[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Fossalta, nuovo capannone e nuova sede per la Protezione Civile locale
12-04-2021 - Fossalta di Portogruaro

Il Comune di Fossalta di Portogruaro, negli ultimi giorni, ha concluso un’importante iniziativa per il patrimonio comunale che ha visto l’acquisto di un nuovo capannone nell’area artigianale di Sacilato, in via Manzoni. L’immobile avrà una duplice funzione: diventerà il capannone ad uso del settore manutentivo e sarà la nuova sede del Gruppo di Protezione Civile comunale. Oltre agli spazi per ricovero degli automezzi e attrezzature, si dispone di ampio blocco servizi igienici e spogliatoi e, nel piano superiore, diversi uffici che potranno essere utilizzati per le necessità di archivio degli uffici comunali, ma potranno anche essere in parte destinati alle Associazioni di volontariato. L’immobile avrà una duplice funzione: diventerà il capannone ad uso del settore manutentivo e sarà la nuova sede del Gruppo di Protezione Civile comunale. Oltre agli spazi per ricovero degli automezzi e attrezzature, si dispone di ampio blocco servizi igienici e spogliatoi e, nel piano superiore, diversi uffici che potranno essere utilizzati per le necessità di archivio degli uffici comunali, ma potranno anche essere in parte destinati alle Associazioni di volontariato. “L’acquisto è stato possibile grazie alla contrazione di un mutuo di 300 mila euro che si è conclusa nel mese di marzo 2021, con la stipula della compravendita dell’immobile - spiega il sindaco Noel Sidran -. L’operazione rientra nel positivo quadro di insieme delle finanze del nostro Ente, il quale vede ampiamente rispettati i vincoli di indebitamento previsti dalla normativa: si contraggono quindi in modo prudente debiti per investimenti, con il beneficio non trascurabile di tassi di interesse molto bassi per effetto dell’attuale contingenza del mercato del credito”.

Nel prossimo mese si procederà con il trasloco della sede del Gruppo comunale di Protezione Civile. “I volontari avranno così finalmente a disposizione uno spazio decoroso e adeguato alle necessità di deposito di materiali e automezzi, ma anche come ufficio - precisa il primo cittadino -. Attesi positivi effetti rispetto alla logistica e operatività, essendo la nuova sede in prossimità del centro abitato e della strada statale, ma anche in posizione baricentrica rispetto al territorio comunale. Gli stessi vantaggi anche per il settore manutentivo, per il quale si potrà finalmente disporre di uno spazio di proprietà adatto alle esigenze del servizio”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Una camminata tra Gorgo, Fratta e Alvisopoli]
13-05-2021
Una camminata tra Gorgo, Fratta e Alvisopoli
[Emergenza Covid: Protezione Civile sanmichelina in servizio]
19-03-2021
Emergenza Covid: Protezione Civile sanmichelina in servizio
[Inaugurato il nuovo Fineco Center di Portogruaro]
25-03-2019
Inaugurato il nuovo Fineco Center di Portogruaro
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Servizi Funebri Dal Mas]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06