[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4: adesione ai vaccini Covid elevata, ma contagi ancora in aumento
15-03-2021 - Portogruaro

Domenica 14 marzo nei tre centri vaccinali dell’Ulss4 sono stati somministrati 1400 vaccini. Al fianco dei colleghi medici e sanitari, si è rimesso il camice anche il direttore generale Mauro Filippi che ha contribuito a vaccinare nel centro aziendale di Portogruaro. “Era il minimo che potessi fare in questa fase della pandemia dove tutto il personale dell'azienda sanitaria sta lavorando moltissimo e lo ringrazio per questo - commenta il direttore Filippi -. Ci sono persone che lavorano sette giorni su sette, personale ospedaliero che in straordinario aiuta i colleghi nelle attività vaccinali e nell’effettuazione dei tamponi, ci sono poi ex dipendenti che sono tornati a lavorare a titolo volontario. Il tasso di vaccinazione è molto alto - aggiunge - e al momento non abbiamo registrato alcun disagio. Ciò significa che l’organizzazione dei centri vaccinali è stata ben fatta. Questo, però, è solo l’inizio perché il target prefissato all’Ulss4 per procedere spediti nell'immunizzazione è di 2300 vaccini giornalieri. Su questo fronte, come già detto, un importante aiuto giungerà dai medici di medicina generale e, altra novità, anche dalle aziende che potranno vaccinare il proprio personale con l'aiuto dei rispettivi medici competenti”. È in arrivo, infatti, un accordo con i medici di medicina generale per ampliare la capacità vaccinale alla cittadinanza; potranno farla a domicilio, in proprie strutture o in strutture dell’Ulss4. Sul fronte della lotta al virus, a giorni al Covid-hospital di Jesolo verranno avviate le terapie monoclonali per la cura del contagio da covid-19 come da programmazione regionale. Questa settimana l’attività di immunizzazione proseguirà con il coinvolgimento del personale scolastico, della polizia locale e della protezione civile, pazienti oncologici, anziani in assistenza domiciliare, popolazione che rientra nelle classi 1941,1939 e 1938. Le convocazioni giungeranno ai diretti interessati mediante tre modalità, a seconda della categoria: lettera postale, via mail per la prenotazione online, invito telefonico nel caso dei pazienti oncologici.

Nuovi positivi al Covid-19. Purtroppo il dato continua ad aumentare. Domenica 14 marzo sono stati 146 i nuovi positivi rilevati nel territorio del Veneto orientale, mentre le persone complessivamente contagiate nei 21 Comuni di questo territorio sono attualmente 1582. Di conseguenza sono aumentati anche i ricoveri al Covid-hospital di Jesolo, ossia 31 in area malattie infettive, 8 in terapia intensiva e 10 le persone allettate presso il centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ulss4: Francesca Ciraolo è il nuovo direttore sanitario]
10-05-2021
Ulss4: Francesca Ciraolo è il nuovo direttore sanitario
[Calcio e crisi post-Covid, piangono tutti i club]
28-04-2021
Calcio e crisi post-Covid, piangono tutti i club
[Ulss4: entro fine settimana completata la vaccinazione per ultraottantenni]
15-04-2021
Ulss4: entro fine settimana completata la vaccinazione per ultraottantenni
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06