[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: Rubriche :: DimensionEventi :: Fantasia
DimensionEventi
Fantasia
26-03-2014: Danza e musica, circo dell’anima

La Fantasia è un luogo interiore colorato d’azzurro. È un luogo che spinge a trovare riparo dal frastuono del mondo per tornare a dimorare in  se stessi e ricordare. Ha il colore di un tango appassionato, o la potenza di un flamenco scandita soltanto dal battito dei piedi nudi sul palcoscenico o, ancora, il dolce canto delle note di Tears from the stars di Sting arpeggiate sulla chitarra. Si può incontrare nella leggerezza di un velo da sposa e nella forza dell’uomo che dietro quel velo si nasconde per acquistar la sembianza dell’Uomo Vitruviano di Leonardo.  La Fantasia è il luogo dell’uomo e il luogo per l’uomo. È un utero caldo ed accogliente dove si trova spazio per nascere, crescere, morire e risorgere accompagnati dal ritmo tribale di mille tamburi d’Africa. È un luogo che pulsa di vita nel quale riscopriamo il bisogno di tornare alle nostre radici poiché  dalla terra siamo nati e ad essa dobbiamo ritornare. È il luogo della metamorfosi dei corpi che da umani diventano animali e da animali a vegetali sfidando le leggi fisiche e divenendo un’unica materia che si staglia in tutta la sua forza  sotto la bianca e luminosa luce di un faro. È il luogo della solitudine che diviene incontro e dell’incontro che diviene solitudine nella cosmica armonia della danza. È il luogo della genesi dei sogni e della realtà, di immagini reali o solo serbate nella profondità dei pensieri. È il luogo dove amazzoni del mondo moderno si fondono con una grazia femminile dal sapore antico. L’arte tersicorea e quella circense si uniscono indissolubilmente come due  amanti segreti in questa nuova pièce dell’artista italo-africano, di formazione newyorkese, Mvula Sungani,  per dipingere oniriche visioni e concludere in modo del tutto originale ed inatteso la stagione dedicata alla danza.

Calliope
(Elena Toffoletto)

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-520092929 1073786111 9 0 415 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:Calibri; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Calibri; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-hansi-font-family:Calibri;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} -->

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423