[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Banca Prealpi SanBiagio a sostegno delle scuole con kit di cancelleria
13-10-2021 - Fossalta di Portogruaro

Banca Prealpi SanBiagio conferma anche quest’anno la fornitura gratuita di 200 kit di cancelleria, del valore di 200 euro ciascuno, per un totale di 40.000 euro, per sostenere gli istituti scolastici locali. L’istituto bancario, che ha una sede anche a Fossalta di Portogruaro, mette così a disposizione delle scuole del territorio carta, matite e colori da utilizzare in classe o per svolgere i compiti a casa. I kit sono modulati a seconda del ciclo scolastico e si compongono di carta, cartoncini, colori a tempera, matite, penne, pennarelli, gomme e colle: tutto il necessario per assicurare lo svolgimento delle lezioni, favorire la creatività e il lavoro di gruppo.

Il progetto è partito nel 2016 e, solo negli ultimi tre anni per far fronte alle difficoltà legate alla pandemia, ha donato più di 500 kit del valore di oltre 100.000 euro. L’iniziativa è possibile grazie al progetto di destinazione dell’utile a beneficienza approvato dall’Assemblea di Banca Prealpi SanBiagio ad aprile che prevede 2,2 milioni di euro di fondi (+10% rispetto all’anno precedente). “Vogliamo sostenere la ripartenza del territorio mettendo al centro i giovani e la loro istruzione, perché rappresentano il futuro della nostra comunità - spiega Carlo Antiga, presidente di Banca Prealpi SanBiagio -. La conferma del contributo a favore delle scuole, che ha visto una crescita importante in questi cinque anni, rientra all’interno dei progetti legati all’istruzione che la Banca ha deciso di mettere al primo posto approvando le erogazioni liberali per l’anno in corso, in linea tra l’altro con il quarto obiettivo di sviluppo sostenibile dell’Onu volto a garantire un’istruzione di qualità, inclusiva ed equa. Riteniamo infatti che in questa fase sia fondamentale assicurare la ripresa della socialità e dell’insegnamento in presenza dopo lunghi mesi condizionati dal lockdown”.

Per ottenere un kit, l’istituto scolastico deve presentare una richiesta, in carta semplice, presso la filiale di Banca Prealpi SanBiagio di riferimento oppure presso quella più vicina alla propria sede. C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare le domande che saranno accolte fino ad esaurimento dei kit disponibili.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Banca Prealpi SanBiagio: 135 borse di studio per soci meritevoli]
06-10-2021
Banca Prealpi SanBiagio: 135 borse di studio per soci meritevoli
[A Pramaggiore lo spettacolo
02-09-2021
A Pramaggiore lo spettacolo "Eppure studiamo felici" di Enrico Galiano
[TARI ed energia elettrica: contributi dal Comune di Portogruaro per le famiglie]
16-10-2021
TARI ed energia elettrica: contributi dal Comune di Portogruaro per le famiglie
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Azuma Ristorante]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06