[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4: 493 le persone positive nel Veneto orientale
29-10-2020 - Portogruaro

Il trend dei contagi da Covid-19 nel Veneto orientale segue quello nazionale, risultando dunque in aumento. Martedì 27 ottobre gli 88 nuovi casi di positività hanno rappresentato il maggior incremento dal periodo di lockdown; ieri i nuovi casi di contagio accertati erano 54 ed oggi sono 63, sparsi in modo abbastanza uniforme in tutto il territorio dell'Azienda sanitaria.
Alla data odierna le persone positive al Covid-19 sono 493 e sono così distribuite nei vari Comuni: 9 ad Annone Veneto, 31 a Caorle, 33 a Cavallino Treporti, 15 a Ceggia, 10 a Cinto Caomaggiore, 10 a Concordia Sagittaria, 16 a Eraclea, 8 a Fossalta di Piave, 4 a Fossalta di Portogruaro, 2 a Gruaro, 76 a Jesolo, 9 a Meolo, 28 a Musile di Piave, 19 a Noventa di Piave, 48 a Portogruaro, 13 a Pramaggiore, 1 a Quarto d’Altino, 72 a San Donà di Piave, 11 a San Michele al Tagliamento, 48 a San Stino di Livenza, 1 a Teglio Veneto e 21 a Torre di Mosto. A questi si aggiungono una serie di persone positive al virus residenti in questo territorio ma domiciliate fuori Ulss dove stanno trascorrendo il periodo di isolamento: 3 a Venezia, 2 a Padova, 2 a Motta di Livenza, 1 a Cortina d’Ampezzo. All'ospedale di Jesolo i pazienti sintomatici ricoverati sono 22, in mattinata oltre alla sezione “Covid1” è stata attivata anche la “Covid2” con 2 posti letto occupati. Si registra l'ingresso di un ospite anche dalla Casa di Riposo Stella Marina, dimesso dal Covid-hospital ma ancora bisognoso di cure prima del rientro al domicilio.

Sul fronte scuole, invece, gli studenti positivi sono passati da 40 a 59 in sette giorni, coinvolgendo 38 plessi scolastici in tutto il Veneto orientale. Le positività hanno generato un enorme lavoro per il personale del dipartimento di prevenzione: 1969 tamponi a studenti, docenti e personale scolastico. Tra i contatti diretti sottoposti a screening sono emersi 27 contagi da Covid-19. Il Dipartimento di Prevenzione conferma che si tratta di contagi avvenuti in ambienti extrascolastici, in particolare in famiglia e nei momenti di svago.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Cardiologia dell’Ulss 4 in prima linea nella ricerca clinica]
29-03-2024
Cardiologia dell’Ulss 4 in prima linea nella ricerca clinica
[Oggi chiude il covid point di Portogruaro]
13-08-2023
Oggi chiude il covid point di Portogruaro
[Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI]
05-10-2023
Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738