[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Trevisan Confezioni Fioccano gli sconti]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Cambio del Comando del 5° reggimento artiglieria terrestre lanciarazzi “Superga”
11-11-2017 - Portogruaro: La cerimonia si è svolte ieri

Si è svolta ieri, alla Caserma L. Capitò, la cerimonia del Cambio del Comando del 5° reggimento artiglieria terrestre lanciarazzi “Superga” tra il colonnello Edmondo Dotoli, 84° comandante, ed il colonnello Savino, Giuseppe Dibenedetto, 85° Comandante.
La cerimonia, che ha avuto inizio con il passaggio degli MLRS – Improved, il sistema d’arma in dotazione al reggimento, ha visto schierata la Bandiera di Guerra del 5° reggimento artiglieria terrestre lanciarazzi “SUPERGA”, la Banda Musicale della Brigata Paracadutisti e le Batterie del reggimento, in presenza del Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma di Artiglieria, Generale di Brigata Fabio Giambartolomei, delle Istituzioni della città di Portogruaro, dei comuni limitrofi, di Nervesa della Battaglia e Venaria Reale e dei Labari e rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, accorsi numerosi e con sentita partecipazione.
Nel corso della solenne cerimonia, il col. Edmondo Dotoli nel sottolineare i successi ottenuti a seguito dell’ammodernamento e la validazione del sistema d’arma MLRS Improved e l’importanza  delle numerose iniziative culturali e sociali rivolte anche a scopo benefico a favore di associazioni Onlus del territorio, delle diverse manifestazioni svolte in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e con le amministrazioni comunali e le istituzioni di Portogruaro e dei comuni limitrofi, ha poi ringraziato le donne e gli uomini del reggimento unitamente alle loro famiglie per tutti i sacrifici a cui sono stati chiamati ad affrontare. “È con immenso dispiacere che cedo il Comando del 5° Reggimento Superga, la più antica unità di artiglieria e tra le più prestigiose del nostro Esercito. Quello che avete dimostrato sul campo in tutti questi anni di intenso e duro lavoro, mi ha reso fiero di essere stato il vostro 84° comandante”. Queste le parole di commiato espresse dal Colonnello Edmondo Dotoli prima di augurare al nuovo comandante un periodo di comando serene e pieno di successi e soddisfazioni. Il colonnello Dotoli lascia il 5° Reggimento artiglieria terrestre “Superga” per andare a ricoprire l'incarico di Capo di Stato Maggiore della Comando Brigata di Supporto NRDC - ITA. Il Col. Savino, Giuseppe Dibenedetto  proviene dal Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Avis Portogruaro, donazione di sangue dagli artiglieri del 5° reggimento
25-10-2017
Avis Portogruaro, donazione di sangue dagli artiglieri del 5° reggimento "Superga"
[Diego Querin è il nuovo referente del comitato
19-03-2017
Diego Querin è il nuovo referente del comitato "I fiocchi sopre le gru"
[Campanile: Il M5S interpella e l'Amministrazione non risponde]
11-12-2017
Campanile: Il M5S interpella e l'Amministrazione non risponde
  VIDEO: Rissa tra richiedenti a...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Poliambulatorio Odontoiatrico]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423