[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
PD Portogruaro: “La Senatore collabori o sfiduci il sindaco Favero”
12-09-2022 - Portogruaro

La situazione che sta vivendo Portogruaro e che riguarda l'amministrazione comunale è sempre più penosa. Dopo 24 ore dalla conferenza stampa del Sindaco, nella quale ha ritirato le dimissioni affermando incautamente che permane la governabilità di Portogruaro, il gruppo Senatore lo “schiaffeggia" pubblicamente, lo sbugiarda,  lo ridicolizza e afferma: il sindaco dice una cosa non vera non c’è nessun accordo all'interno della maggioranza. La Senatore sembra si stia divertendo a "bullizzare" il Sindaco.

“È evidente che oggi a Portogruaro, con questi "personaggi" non è possibile alcuna governabilità. Abbiamo evidenziato più volte la necessità di superare questa situazione imbarazzante. - afferma la segretaria del Partito Democratico di Portogruaro, Silvia Arreghini - È una vergogna che la Senatore si comporti in questo modo, in spregio ad istituzioni e cittadini.  Prenda una decisione: o dà fiducia al sindaco e trova una soluzione internamente con lui o non gliela dia e abbia il coraggio di sfiduciarlo formalmente. Il gruppo Senatore, quindi, si assuma la responsabilità di avviare la raccolta firme per la mozione di sfiducia al Sindaco.

Il PD è pronto a fare la sua parte.

È ora di farla finita con questi tira e molla giocati esclusivamente sulla stampa. Basta litigate. La Senatore vuole veramente pensare al bene dei cittadini, allora trovi una soluzione per governare visto che è in maggioranza: basta vittimismi e prese di posizione d’orgoglio, chiami il sindaco e chiuda la vicenda. Diversamente ritiene il sindaco non più degno di fiducia, allora agisca da consigliere comunale. Troppo comodo così: non si può fare opposizione e maggioranza.

Cosa dovremmo pensare se non che l’obiettivo sono i posti in giunta e la gestione del potere. Una situazione indecorosa che penalizza solo Portogruaro, alla quale tutta la maggioranza sta contribuendo, nessuno escluso. L’accordo Favero/Senatore alle elezioni del 2020 ha garantito la vittoria ma non la governabilità del comune: questo ora è evidente a tutti. La soluzione: o la garanzia di chiusura della consiliatura o le elezioni anticipate."

Partito Democratico
Circolo di Portogruaro

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Primo evento pubblico per Azione]
27-09-2023
Primo evento pubblico per Azione
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Più verde per tutti per la Portogruaro di domani]
23-08-2023
Più verde per tutti per la Portogruaro di domani
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738