[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Portogruaro. Temporanea chiusura al traffico in Corso Martiri della Liberà
22-09-2018 - Portogruaro

In occasione delle manifestazioni di promozione dello sport nelle giornate del 22 e 23 settembre 2018 è prevista una chiusura temporanea al traffico in Corso Martiri della Liberà. Considerando che l'iniziativa Open Sport 2018 si svolgerà in Piazza della Repubblica, Piazza Pescheria ed in Piazzetta Duomo, il responsabile della vigilanza dell'area ha preso questa decisione in modo da garantire la buona riuscita della manifestazione e per tutelare la sicurezza dei partecipanti.

Visto l'indirizzo indicato dall Giunta Comunale, riunitasi il 10 luglio 2018, tenendo anche conto che le vie interessate alla chiusura sono soggette esclusivamente alla viabilità locale e, di conseguenza, non è rilevante la loro chiusura e che comunque esistono percorsi alternativi.

Visto il decreto con cui il Sindaco, ai sensi dell'art. 109 del Decreto Legislativo 18.08.2000 n.267, ha nominato Thomas Poles Responsabile del Servizio di Polizia Locale e Protezione Civile con attribuzione delle funzioni relative all'adozione degli atti di cui all'art. 107 del D.L.vo 267/2000; visto l'art. 7 del D.L.vo 30.04.1992, n.285 e relativo Regolmento di Esecuzione approvato con D.P.R. 16.12.1992, n.495 e successive modificazioni ed integrazioni ordina: negli orari 14:30-20:00 di sabato 22 settembre e 10:00-19:30 di domenica 23 settembre, è vietato qualsiasi tipo di transito di veicoli (compresi quelli dei residenti con permesso) in Borgo S. Giovanni, nel tratto di Corso Martiri della Libertà tra l'intersezione con via degli Spalti e via Pio X ed in via degli Spalti nel tratto ricompreso tra l'intersezione con Corso Martiri della Libertà e via San Pio X, che per l'occasione sarà aperta al traffico.

In Corso dei Martiri della Libertà è vietata la sosta con rimozione dei veicoli. Tra i divieti sono esclusi i veicoli degli organizzatori e dei mezzi di soccorso mentre i residenti potranno transitare quanto più possibile nelle vicinanze della propria abitazione solo in caso d'urgenza.
La chiusura al transito delle vie sarà compito dell'Ufficio Manutenzioni dell'Area Tecnica, per mezzo di segnali di divieto di transito collocati su transenne, poste presso l'imbocco di Borgo San Giovanni e all'intersezione di via degli Spalti con via Pio X; è compito loro anche quello della rimozione dei segnali alla fine della manifestazione. Sarà la Polizia Locale ad avere il compito di gestire il traffico qualora la manifestazione si svolgesse in tempi minori o non si svolgesse affatto. Spetta agli Organi di Polizia far rispettare il Codice della Strada e disporre temporaneamente se ritenuto utile per la sicurezza della circolazione. L'Ordinanza sospende i precedenti provvedimenti sulla circolazione stradale e sarà resa nota al pubblico per mezzo della pubblicazione dell'Albo Pretorio on-line ai sensi dell'art. 32, comma 1, del D.Lgls 196/2003 e attraverso la posa della segnaletica stradale.

A norma dell'art. 3, comma 4 della Legge 7.8.1990, n.241 si avverte che attraverso la presente ordinanza, in applicazione della Legge 6.12.1971, n. 1034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto. In relazione al disposto dell'art. 37, c. 3 del D.Lgs. n. 285/1992, sempre nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all'art. 74 del D.P.R. n. 495/1992.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Turnazione servizio taxi a Portogruaro]
23-09-2018
Turnazione servizio taxi a Portogruaro
[Da 25 anni la Ritmica Lugugnana insegna l’eleganza della Ginnastica]
11-08-2023
Da 25 anni la Ritmica Lugugnana insegna l’eleganza della Ginnastica
[Pronto il nuovo piano di illuminazione del centro storico di Portogruaro]
04-01-2024
Pronto il nuovo piano di illuminazione del centro storico di Portogruaro
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738