[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Terenzi (Pd): "Aumenta l'incertezza e si allungano i tempi per la ristrutturazione della Piscina comunale"
03-09-2018 - Portogruaro

Che la Piscina comunale avesse bisogno di interventi di manutenzione straordinaria e strutturali era noto fin dall’inizio dell’attuale consiliatura, contestualmente alla necessità del rinnovo della convenzione per la concessione, da parte del Comune, della gestione dell’impianto a soggetto terzo, scaduta nel dicembre 2017.
Del resto, dalla fine del 2015 ad oggi, sono stati numerosi gli interventi di manutenzione effettuati, anche onerosi ed impegnativi. A riguardo Il Gruppo CSX_PAI, già nelle osservazioni al Piano delle Opere Pubbliche 2016_2018, inoltrate all’Amministrazione nel dicembre 2015, aveva suggerito di considerare i suddetti interventi di priorità massima, prevedendo adeguate risorse.

Attraverso le dichiarazione dell’Assessore Geronazzo di questi giorni veniamo a conoscenza che “è stata data una concessione temporanea annuale della gestione della piscina comunale di Portogruaro all’ASD - Centro nuoto Portogruaro fino al 31 luglio 2019” e che “l’intenzione dell’Amministrazione, è quella di dare nuova dignità con una ristrutturazione all’intera struttura di Via della Resistenza a partire dal 2019”. Se da una parte con questa proroga si dà opportunamente continuità all’attività della piscina, dall’altra si conferma la provvisorietà sul piano gestionale e slittano ulteriormente interventi che, a nostro giudizio, dovevano essere considerati urgenti.

Il tema della piscina Comunale è stato trattato da questa Amministrazione in modo ondivago e senza la dovuta programmazione. Infatti con l’inizio della consiliatura l’Amministrazione non dava adeguata priorità ai suddetti interventi di ristrutturazione. Successivamente nel mese di ottobre del 2017 la Giunta Comunale individuava nella finanza di progetto lo strumento idoneo per dare soluzione al duplice tema; riqualificazione dell’impianto e gestione. Si prevedeva, a fronte della realizzazione degli onerosi interventi di ristrutturazione e di riqualificazione da parte di soggetto privato, la concessione trentennale per la gestione dell’impianto stesso.
Nel mese di giugno di quest’anno, infine, l’Amministrazione stoppava tutto, abbandonava questo percorso che ha coinvolto anche soggetti terzi, e decideva di aderire ad un bando a sportello del Credito Sportivo che prevede la corresponsione di contributi in conto interessi in corrispondenza dell’attivazione di un mutuo, decidendo con ciò di gestire direttamente la questione della ristrutturazione.

Ora l’Assessore ci comunica che se ne riparlerà nel 2019, ed intanto il tempo passa!
Continuiamo ad esprimere, inascoltati, dissenso e preoccupazione per questo modo di procedere, soprattutto se parliamo di una struttura di tale rilevanza tecnica e sociale, che serve un bacino che va ben oltre la comunità di Portogruaro augurandoci che quanto prima l’Amministrazione dia avvio al piano di ristrutturazione dell’impianto e garantisca il rinnovo della concessione.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Riqualificazione piscina: sì al solarium, no alla tensostruttura del pattinaggio]
16-10-2018
Riqualificazione piscina: sì al solarium, no alla tensostruttura del pattinaggio
[Torre campanaria, le dichiarazioni di Marco Terenzi ]
07-08-2018
Torre campanaria, le dichiarazioni di Marco Terenzi
[Fondazione Musicale S. Cecilia. Terenzi:
29-06-2017
Fondazione Musicale S. Cecilia. Terenzi:"L'Amministrazione Senatore deve cambiare passo"
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Poliambulatorio Odontoiatrico]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423