[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Situazione politica nazionale e locale: le dichiarazioni del PD
31-08-2018 - Portogruaro

Il direttivo allargato del PD, tenutosi ieri sera (mercoledì 29 agosto) a Portogruaro, nell'esaminare e valutare la situazione politica nazionale e locale ha espresso preoccupazione per il significato e le  conseguenze di comportamenti e decisioni che vengono assunti senza alcun senso istituzionale.

A Roma le continue, diverse e contradditorie  prese di posizione del governo sono la dimostrazione più evidente, come ha detto il segretario del pd Martina “ che il governo ha fallito e l’Italia è più debole” . Da Conte - Presidente del Consiglio pro forma -  c'è solo un “silenzio inaccettabile” sulla situazione politica ed economica, sulle continue esternazioni xenofobe  e sui fatti giudiziari del ministro Salvini.
Un premier non può sottrarsi alla responsabilità di quello che sta accadendo. I suoi vice  stanno isolando l’Italia. Un premier non può continuare a sostenere  annunciazioni e proclami che,  sul piano economico e dei rapporti internazionali, possono avere ripercussioni molto gravi.

A Portogruaro continua  la mancanza di trasparenza.
Dopo mesi di attacchi da parte della Lega, di manovre aperte da parte di noti esponenti leghisti locali, dopo dichiarazioni di fermezza e di “finta autonomia” la Sindaca Senatore e la Vice Sindaco Fogliani hanno ceduto.
E' indubbio che chi è stato eletto al parlamento, per ragioni di opportunità, doveva dare le dimissioni da vicesindaco.
Lo doveva fare come scelta propria, lo doveva fare subito e non dopo 5 mesi.
Sulla vicenda  le dichiarazioni del Sindaco sono inaccettabili. Con una lettera prende per i fondelli i cittadini, raccontando storielle che tutti sanno non essere vere.
La Senatore spiega che la Fogliani ha “dovuto” dare le dimissioni per “ingenti” impegni a Roma ( dal vocabolario Treccani, ingente :  molto grande, quantitativamente considerevole, di notevole entità: somma ingente; spese ingente  ).
Ora, anche in considerazione dei lavori parlamentari al minimo storico, non ci pare che la Fogliani sia in questa situazione.
Poi la Sindaca, ringraziandola, elenca una serie di attività della Fogliani. Cita il lavoro per la Fondazione S.Cecilia e la Campus,  due relatà di eccellenza che questa maggioranza ha ridotto all'incertezza ed ha ridotto i finanziamenti. Cita lo spazio espositivo di Lugugnana- voluto contro la volontà di 800 cittadini che  con le loro firme avevano richiesto un necessario servizio socio-sanitario. Cita la festa  di Capodanno, facendolo immaginare quale grande evento culturale.

SULLE VERE MOTIVAZIONI: la Lega ha preteso, ha minacciato ed ha avuto la poltrona di vicesindaco,  si tace.

Questo mentre la maggioranza manifesta  tutte le sue incapacità :
una rotonda inutile e costosa- lo spreco di denaro pubblico con centinaia di consulenze- un palazzetto a Pradipozzo che servirà  per la festa paesana- un progetto della Perfosfati che non affronta il problema urbanistico e del recupero – un tempio crematorio contro la volontà dei cittadini - la mancanza totale di ascolto – una sanità sempre più a riscio per le fasce più deboli.
A fronte di ciò i sostenitori della Senatore, quelli che si si sono presentati come liberi ed autonomi con liste civiche, tacciono. UN SILENZIO ASSORDANTE.

PORTOGRUARO HA BISOGNO DI TRASPARENZA, CAPACITA' E COMPETENZE!

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Edilizia scolastica: sbloccati i 4,6 milioni stanziati dal Pd per la Città Metropolitana di Venezia]
21-09-2018
Edilizia scolastica: sbloccati i 4,6 milioni stanziati dal Pd per la Città Metropolitana di Venezia
[Sanità regionale, le dichiarazioni del Partito Democratico]
06-08-2018
Sanità regionale, le dichiarazioni del Partito Democratico
[Perfosfati, le dichiarazioni del Gruppo Misto]
12-04-2018
Perfosfati, le dichiarazioni del Gruppo Misto
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Poliambulatorio Odontoiatrico]

[separatore]

[MAW]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423