[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Gruppo Consiliare Cambiamo: "Le nostre ultime proposte per Teglio Veneto"
27-03-2018 - Teglio Veneto

Per effetto della nostra proposta “Modifica al Regolamento Comunale per l’istituzione e l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi”, presentata per la prima volta in Consiglio Comunale il 19.10.2017, il Consiglio Comunale di Teglio Veneto nella seduta del 26.03.2018 ha approvato una modifica al regolamento TARI che permette a tutti i nuclei familiari che ne hanno diritto per reddito di usufruire delle riduzioni previste. Prima questa possibilità era riservata solo a quei nuclei familiari composti da almeno un componente con più di 65 anni. Con la nostra azione abbiamo voluto allargare la platea dei possibili beneficiari della riduzione tariffaria, considerato il momento economico che ha colpito profondamente la capacità di spesa di tutte le famiglie.

Facendoci nuovamente portavoce delle richieste dei cittadini, sempre nella stessa seduta, abbiamo presentato anche la proposta “ Misure per il sostegno ai nuclei familiari in difficoltà e per il mantenimento del tessuto commerciale locale”, volta a dare un segnale di attenzione alle piccole attività economiche presenti a Teglio Veneto e respiro ai nuclei familiari più fragili delle nostra comunità. Un dettagliato progetto, già presentato pubblicamente alla cittadinanza e proposto per la prima volta nella seduta di C.C. del 27.11.2017, che attraverso il finanziamento di buoni spesa da utilizzare negli esercizi commerciali tegliesi, sosteneva economicamente le famiglie in difficoltà e allo stesso tempo contribuiva al mantenimento del tessuto commerciale locale, uno dei luoghi principali per la costruzione di legami comunitari, che negli ultimi tempi si sta progressivamente diradando.

La maggioranza, adducendo a difficoltà nel reperire le risorse economiche (parliamo di poche migliaia di euro), ha rigettato completamente questa nostra istanza, dimostrandosi ancora una volta poco lungimirante e perdendo l’occasione per dare al proprio tessuto economico e sociale un segnale di reale attenzione verso le difficoltà che sta vivendo da tempo.

Gruppo consiliare Cambiamo - progetto civico per Teglio

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Teglio, approvato all’unanimità il provvedimento sul “fine vita”]
28-03-2018
Teglio, approvato all’unanimità il provvedimento sul “fine vita”
[Fiducia tradita. L'opposizione vuole chiarezza sul caso Mascarin]
12-11-2017
Fiducia tradita. L'opposizione vuole chiarezza sul caso Mascarin
[Fossalta, più di 2 mln di euro per le opere pubbliche]
19-04-2018
Fossalta, più di 2 mln di euro per le opere pubbliche
  VIDEO: Carnevale a Concordia S...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Poliambulatorio Odontoiatrico]

[separatore]

[MAW]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423