[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Nasce Noos Tv: la prima web tv social dedicata ai Comuni del Veneto Orientale
05-03-2018 - Portogruaro: A partire da lunedì 5 marzo, tg quotidiani in diretta Facebook e Youtube

Si chiama NOOS TV ed è la web tv che tratterà le notizie dai 22 Comuni della Venezia Orientale.
Una testata giornalistica smart e digitale rivolta al pubblico contemporaneo dei Social Network, orientata verso un’informazione intuitiva, veloce e facilmente consultabile anche da smartphone e pc, presente su Facebook, Youtube, Instagram e app di messaggistica istantanea e da aprile sul proprio sito www.noos.tv. Una novità esclusiva sul palinsesto dell'informazione locale, che amplia l’offerta giornalistica andando incontro all'utente che usa lo smartphone, il tablet o il pc per informarsi su ciò che accade sotto casa.

L’obiettivo di NOOS TV è informare, promuovere e valorizzare i territori di portogruarese e sandonatese, rendendo le informazioni facilmente fruibili e comunicandole, oltre ai cittadini, all’intero popolo del web, creando una grande rete virtuale.

Si parte lunedì 5 marzo con un telegiornale quotidiano in diretta Facebook e Youtube. A seguire, il palinsesto sarà popolato da contenuti video per tutti i target, diffusi online, e anche tramite supporti video messi a disposizione in aree del territorio. Persone, associazioni, attività, imprese, eventi del territorio saranno protagonisti di telegiornale, servizi giornalistici, video storytelling narrativi, approfondimenti, documentari e video promo.

La web tv tratterà notizie da Cavallino-Treporti fino a Cinto Caomaggiore, passando per Jesolo, Eraclea, Caorle, San Michele al Tagliamento, Portogruaro, San Stino di Livenza, San Donà e tutto il Basso Piave. Il palinsesto prevede un telegiornale in diretta Facebook e Youtube ogni giorno alle 19.

Oltre al notiziario di 10 minuti, durante il quale saranno selezionate le notizie più importanti del giorno provenienti dai Comuni di competenza, nei canali NOOS TV troveranno spazio format a puntate, video storytelling, mini-documentari e interviste di lunga durata legate a tutti i temi del tessuto sociale: dal mondo dell’imprenditoria, della politica, della cultura, dello sport, all’associazionismo, alle rubriche e approfondimenti su ambiente, tecnologie, sociale, sanità e altro ancora.

La novità di NOOS TV sarà la linea editoriale, completamente inedita: un progetto editoriale che riguarda, in questa fase, metà provincia, e che mette in forma i soggetti territoriali con produzioni di elevata qualità tecnica, secondo gli standard attuali della comunicazione web e social.

NOOS TV è edita dalla casa di produzione video OEJ Agency - Film e Media, con sede nel centro storico di Portogruaro. La redazione, composta da giornalisti, tecnici della produzione audiovisiva ed esperti di comunicazione multimediale, si avvarrà di collaboratori presenti sul territorio e attivi già da anni nel settore dell’informazione: un team under 40 che intende diventare il punto di riferimento per la formazione e l’avvio alla professione giornalistica nel panorama contemporaneo digitale.

OEJ Agency – Film e Media rappresenta nel territorio un’imprenditoria inedita già proiettata al futuro del mercato del lavoro: una società under 35, a maggioranza femminile, che da anni è al servizio di Enti, imprese e scuole sui temi della comunicazione audiovisiva professionale e dell’etica degli strumenti digitali. Proprio con le scuole, inoltre, vi sarà la possibilità di costruire una vera e propria “palestra” per gli studenti che vogliono imparare a muoversi nel mondo del giornalismo digitale e della comunicazione, grazie all’area OEJ dedicata alla Media Education che accoglie gli studenti dell’alternanza scuola-lavoro.

Il progetto, in questa fase di start-up, ha già ricevuto il patrocinio dei Comuni di Portogruaro, Concordia Sagittaria, Cinto Caomaggiore nonché da Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, Confartigianato Imprese Veneto Orientale e da VeGAL e, grazie alla sua natura digitale e di innovazione tecnologica applicata all’ambito culturale e di promozione del territorio, è riuscito a beneficiare di un contributo europeo POR-FESR della Regione Veneto.

Noos Tv | OEJ SRL Editore

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domani l’inaugurazione della linea editoriale 2024 di NOOS TV]
23-02-2024
Domani l’inaugurazione della linea editoriale 2024 di NOOS TV
[Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI]
05-10-2023
Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI
[Il Popolo celebra i suoi 100 anni]
13-06-2023
Il Popolo celebra i suoi 100 anni
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738