[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Disciplina degli spazi acquei interni
07-01-2018 - Caorle: A giorni entrerà in vigore il regolamento per la realizzazione di approdi, pontili, cavane e bilance da pesca

Venerdì 22 dicembre è stato sottoscritto l’accordo di programma tra il Comune di Caorle, la Regione Veneto ed il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale disciplinante le modalità di assegnazione degli spazi acquei e delle relative aree a terra: tale documento costituisce il regolamento per la disciplina degli spazi acquei interni.

Dopo numerose conferenze di servizi con tutti gli enti ed i soggetti coinvolti, i nullaosta dalla Commissione Tecnica Regionale e dalla Commissione Regionale VAS e la pubblicazione del Piano per permettere ai cittadini di presentare eventuali osservazioni, il Consiglio Comunale ha approvato lo scorso mese di maggio la variante n. 3 al Piano degli Interventi riguardante la disciplina degli spazi acquei e, nel mese di luglio, il relativo Regolamento. Tale documento è stato ora adottato in maniera congiunta da Comune, Regione Veneto e Consorzio di Bonifica Veneto Orientale ed entrerà in vigore da lunedì 8  gennaio.

“Si conclude così l’iter che abbiamo iniziato circa 3 anni fa – spiega il Sindaco avv. Luciano Striuli – Per la prima volta la nostra Città può vantare uno strumento in grado di disciplinare l’utilizzo degli spazi acquei interni ed evitare la costruzione di opere abusive, che poi il Comune si vede costretto a demolire. Il Regolamento, che entrerà in vigore nei prossimi giorni, stabilisce modalità e criteri necessari per formulare le richieste, relative alla realizzazione di approdi, pontili, cavane e bilance da pesca all’interno del territorio comunale, e per redigere le graduatorie. A breve verrà, quindi, pubblicata la manifestazione d’interesse attraverso un avviso pubblico, in seguito alla quale l’Amministrazione Comunale deciderà i posti da assegnare tramite apposito bando.”

Fonte: Comune di Caorle

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge]
09-04-2024
A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge
[CaorlEducAzione Festival: anteprima venerdì 5 aprile]
03-04-2024
CaorlEducAzione Festival: anteprima venerdì 5 aprile
[Demanio marittimo: prosegue l’impegno dei sindaci del litorale]
31-01-2022
Demanio marittimo: prosegue l’impegno dei sindaci del litorale
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738