[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Trevisan Confezioni Fioccano gli sconti]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
iNovaRetail: il negozio di moda tra presente e futuro
02-12-2017 - Portogruaro

Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, unitamente alla consorella di Pordenone, Federazione Moda Italia e Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, organizza il prossimo lunedì 4 dicembre 2017, presso la sede Confcommercio Portogruaro di Borgo Sant’Agnese n. 93, un seminario sul settore moda.

Il tema è decisamente centrale: Evoluzione del Negozio Tradizionale - "iNovaRetail Small".

Non si tratta di uno dei tanti corsi fatti su tematiche analoghe, bensì di una testimonianza diretta di un collega che opera a Milano nel settore delle calzature, che ha sperimentato un’innovativa piattaforma digitale (creata appositamente per le piccole imprese) dedicata alla vendita dei prodotti di moda attraverso la multicanalità, che permette di identificare chi entra in negozio, quali siano i movimenti della clientela e quali prodotti vengano scelti o preferiti, per poi pianificare le azioni di marketing. Il progetto è stato recentemente premiato allo SMAU di Milano per il suo carattere altamente innovativo.

"iNovaRetail Small" è una piattaforma altamente tecnologica e performante che quindi offre metodi e obiettivi per affrontare le sfide odierne a cui i negozi del comparto moda sono sottoposti. A relazionare, Massimo Torti, Segretario Generale Federazione Moda Italia, Marco Sperati, Titolare Bottazzo Sas (pioniere del progetto) e Marco Andolfi, Amministratore Delegato Disignum srl.

Manrico Pedrina, Presidente Confcommercio Mandamentale: “Ancora una ghiotta occasione per confrontarsi con la realtà del cambiamento che inevitabilmente siamo chiamati a compiere. Non è necessario fare cose diverse, ma è doveroso ripensare al modo con cui le facciamo, profilare nuove dinamiche e metodologie per incontrare target non convenzionali. Guardarci con occhi nuovi. La multicanalità e/o cross-canalità, ad esempio, sono ormai elementi imprescindibili per un’attività. L’incontro organizzato per Lunedì 4 Dicembre 2017 sarà sicuramente foriero di spunti e interessanti riflessioni”.

Fonte: Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Campanile: Il M5S interpella e l'Amministrazione non risponde]
11-12-2017
Campanile: Il M5S interpella e l'Amministrazione non risponde
  VIDEO: Rissa tra richiedenti a...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Tennis Club Portogruaro]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Servizi Funebri Dal Mas]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423