[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Inviati in tutte le scuole del territorio i progetti di educazione ambientale Asvo 2017/2018
01-10-2017 - Portogruaro

Vista la grande partecipazione ed il consenso unanime espresso da docenti e genitori sulle iniziative di educazione ambientale degli anni scorsi, in questi giorni Asvo, ha inviato ai Dirigenti Scolastici e agli insegnanti delle scuole dell'infanzia statale e paritaria, della primaria e della secondaria di primo grado, le proposte di educazione ambientale per il corrente anno scolastico 2017.2018.

I progetti educativi sono  destinati ai tre livelli scolastici, infanzia, primaria e secondaria di primo grado; tutte le attività previste dai singoli percorsi educativi sono stati "cuciti" a misura di bambino, o ragazzo, tenendo conto sia del livello scolastico che delle capacità cognitive dei singoli target.

Infatti, per l'infanzia statale e paritaria, sono previste delle letture animate con attori professionisti e laboratori finali; per la primaria i ragazzi diventeranno intervistatori degli adulti utilizzando simpatici test di verifica sulle conoscenze in materia di separazione e corretto conferimento dei rifiuti mentre i ragazzi delle secondaria di primo grado si cimenteranno in attività ‘ di studio e ricerca su tematiche ambientale scelte assieme ai propri insegnanti.

Per i ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado, come per gli anni scorsi, una bella ed entusiasmante gita premio di fine anno scolastico.

Obiettivo principale dei percorsi educativi costruiti dall'azienda con la consulenza anche di società specializzate nella comunicazione ambientale è quello di proseguire la positiva interazione con il mondo della scuola che in tanti anni di collaborazione ha contribuito sicuramente a diffondere tra le nuove generazioni stili di vita più sostenibili, indispensabili per costruire, INSIEME, l'ambiente del futuro.

Da sempre infatti l'azienda ASVO ha  considerato il mondo della scuola canale privilegiato per veicolare messaggi ambientali destinati  anche alle famiglie.

Ricordiamo ai docenti interessati di restituire il MODULO DI ADESIONE debitamente compilato ENTRO E NON OLTRE SABATO 21 OTTOBRE  al fine di permettere alla segreteria organizzativa di programmare e pianificare per tempo le lezioni e gli interventi in classe degli educatori ambientali.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Portogruaro, la gestione dei cimiteri va all’azienda di rifiuti Asvo]
12-10-2017
Portogruaro, la gestione dei cimiteri va all’azienda di rifiuti Asvo
[Ex scuole di Lugugnana, un futuro spazio di aggregazione e partecipazione]
14-10-2017
Ex scuole di Lugugnana, un futuro spazio di aggregazione e partecipazione
[
18-05-2017
"Facciamo la cosa giusta, salviamo l'ambiente", concluso il progetto scuole Asvo
  VIDEO: Grande successo per i f...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[http://www.laserigrafiaportogruaro.it/]

[separatore]

[Sonno e Benessere]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[British Institutes Portogruaro]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423