[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Comunicato stampa dei Comunisti del Veneto Orientale sull'apertura del centro islamico a San Stino
22-05-2017 - S. Stino di Livenza

Sabato a San Stino di Livenza c’è stata l'inaugurazione del Centro Islamico "Moschea" tra lo stupore della maggioranza della cittadinanza, la quale è stata avvisata tramite degli opuscoli apparsi in paese solo una settimana prima dell'apertura.
All’inaugurazione del centro islamico, con tanto di istituzioni il sindaco ha scatenato una contestazione carica di rabbia della popolazione sanstinese, spacciata dalle informazioni di regime come appartenenti a movimenti neofascisti e razzisti, leghisti, anche se in parte hanno un fondo veritiero, si sono dimenticati di dire che c'era molta partecipazione popolare di ogni ceto politico. Un nostro infiltrato ha colto le opinioni del popolo presente contro l'apertura, indignato dall'autorità delle istituzioni che non hanno avvertito con le modalità preventive l'evento. Ma non vogliamo soffermarci su questo punto, visto che potrete leggere una miriade di articoli che appariranno da oggi nelle edicole o nei mezzi mediatici d'informazione. Da quello che il nostro infiltrato ha appreso, ci stupiscono le notizie uscite su come si sia formato questo centro. Da quello che abbiamo raccolto le informazioni sarebbero assai compromettenti visto che L'Imam è fuori uscito dal vicino centro sito in Annone Veneto, per motivi di litigi finanziari interni alla loro diaspora, l'affitto del nuovo locale una ex macelleria ove si parla di una caparra di 30,000 mila euro con affitto di 2000 euro mensili, mentre da quello che esce dalle informazioni ottenute sembrerebbe che il locale del centro sia di proprietà di un parente interno all'amministrazione comunale sanstinese.
La giunta comunale sanstinese sorretta da una coalizione PD-CDU-PRC-SEL, non avendo più carte da giocare per le prossime elezioni ha puntato sui voti delle generazioni dei figli degli immigrati visto che ormai sono a tutti gli effetti italiani, avendo conferma pure dalla immane raccolta firme che hanno ottenuto in una sola giornata per richiedere l'apertura del centro.
Nessuna proposta referendaria popolare e stata indetta dall'amministrazione comunale la quale potrebbe aver fatto chiarezza sulle posizioni del popolo sanstinese.
Il C.C.V.O. come rappresentanza politica non era presente a questa manifestazione a carattere religioso, non si schiera in difesa di nessuna di queste istituzioni politico religiose.
Non sono le quattro mura che possono portare odio o quant'altro. Noi riprendendo una frase di Marx "le religioni sono l'oppio dei popoli", crediamo che non sia solo la semplice religione islamica, cattolica, indù o quant'altro a migliorare il rapporto tra etnie o popoli ma anzi crediamo che con l'aumentare di queste divisioni strumentali possano solo creare odio e razzismo sui popoli, per cui supportare credi religiosi di qualsiasi forma ci trasforma in complici di fomentazioni razziali.

 

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[2^ Festa Collettiva Comunista]
21-09-2015
2^ Festa Collettiva Comunista
[Lista civica Livenza sul Centro Culturale islamico di San Stino]
29-05-2017
Lista civica Livenza sul Centro Culturale islamico di San Stino
[Tommaso Avati a San Stino per il
19-03-2024
Tommaso Avati a San Stino per il "School Experience Cinema Days 2024"
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738