[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Il comitato "I fiocchi sopra le gru" sul Punto Nascite: "Riapertura col trucco?"
13-04-2017 - Portogruaro

Apertura col trucco?
Aprire in qualche modo il Punto Nascite di Portogruaro, per salvarsi la faccia col governatore Zaia, per poi chiuderlo definitivamente con la scusa "non ci sono i numeri", questo è il sospetto che è venuto al Comitato, visto che, oltre a non offrire contratti adeguati ai ginecologi, in questi 2 anni non hanno adeguato la pianta organica ad Ospedale a tre stelle, come è quello Portogruaro.
A meno che non lo vogliano declassare, smentendo clamorosamente quanto perentoriamente affermato da Zaia. Chiaramente la Direzione smentirà, ma meglio tenere lontane alcune tentazioni, viste le esperienze vissute.
Facciamo fatica a capire perché non venga più menzionato il parto indolore che necessita di anestesista e pediatria h24, dove sono i bandi di concorso per queste figure professionali e per il primariato di pediatria? Le puerpere vogliono sicurezza per i piccoli! Che sia questa un'altra scusa per aprire adesso per poi chiudere poco dopo?
Ora gli eccelsi in Regione scoprono che Portogruaro potrebbe essere polo d'attrazione vista la sua posizione. Guardate che non l'hanno spostata. Bastava consultare un atlante o Google Maps. Si nota anche che San Vito è a 18 e Pordenone a 28 comodi chilometri. Si rileggano le parole del nostro governatore in cui dice che Portogruaro è strategico per il Veneto, che su Portogruaro il Veneto punta al potenziamento. Quanto invece sono costate al Veneto le sue scelte scellerate di Forcolin e Bramezza dettate da chissà quali disegni, in termini di "fughe" verso strutture extra regionali? Fughe che continueranno finché Portogruaro non sarà adeguatamente potenziata.
Di questi anni di ritardo, di questi sprechi continui, non pensate di renderne conto a nessuno? Di queste continue dichiarazioni di Bramezza circa l'apertura procrastinata di mese in mese, dichiarazioni vuote, visto che non si era adeguato il reparto, non se ne chiede conto? Tanto paga Pantalone! Invece di vuoti proclami in cerca di visibilità politica, il Comitato vuole i fatti, l'abbiamo già chiesto.
Si è preoccupata la Direzione di contattare i ginecologi e metterli nelle condizioni di operare in maniera ottimale o, forse, come teme il Comitato, li dissuade dall'accettare Portogruaro, per poi scaricare ad altri le colpe? Certo ci pare strano che chi ha partecipato al concorso, una volta vinto, non accetti di venire. Scopriremo anche questo, lo sanno bene che è solo questione di tempo. Non si può fare come Penelope, tessere di giorno per disfare di notte, proclamare sostegno all'ospedale di Portogruaro e lavorare al suo indebolimento. Vogliamo parlare di pediatria, ad esempio? Certo, l'On. Forcolin dice che ha lavorato molto per l'ospedale di Portogruaro, il punto nascite in particolare. Ci viene il sospetto che, se avesse lavorato meno, il Punto Nascite sarebbe già aperto da un pezzo. Forse non sarebbe mai stato chiuso?

Fonte: IL COMITATO "I FIOCCHI SOPRA LE GRU"

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Dimissioni del primario Vincenzo Cara: un fulmine a ciel sereno]
17-05-2017
Dimissioni del primario Vincenzo Cara: un fulmine a ciel sereno
[Ostetricia a Portogruaro: porte aperte venerdì 23 giugno]
21-06-2023
Ostetricia a Portogruaro: porte aperte venerdì 23 giugno
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738