[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Sport
Sport
Finisce 1 a 1 il derby fra la Fossaltese e il Villanova
21-11-2022 - Fossalta di Portogruaro

Parità nel derby fra la Fossaltese ed il Villanova valido per la decima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone Q. È stata una gara fra due formazioni che in questa prima parte del campionato hanno raccolto meno di quanto si aspettassero con una Fossaltese, fra le favorite per la vittoria finale, reduce da una pensante sconfitta contro l’Altino ed il Villanova che, con la vittoria di sabato scorso contro la Vigor, ha interrotto una lunga serie di risultati negativi.
Primo tempo senza particolari emozioni e giocato in maniera prudente dalle due squadre con gli ospiti che al venticinquesimo colgono la traversa con un calcio d’angolo battuto da Cremasco. La risposta della Fossaltese arriva allo scadere del tempo con un tiro rasoterra di Baruzzo che impegna l’estremo difensore villanovese.
A inizio ripresa il Villanova passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso forse troppo generosamente dall’arbitro e trasformato in maniera impeccabile da Cinto. La Fossaltese accusa il colpo ma raddrizza il risultato al ventesimo con un eurogol realizzato da Baruzzo con un gran tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. La Fossaltese ritrova entusiasmo e determinazione e assume il controllo del gioco rendendosi pericolosa con alcuni tiri dalla distanza ai quali il Villanova risponde con qualche azione in velocità.
Un pareggio giusto che accontenta entrambi gli allenatori. Per la Fossaltese mister Moreno Tomasello soddisfatto per il secondo tempo della sua squadra che sconta parecchie assenze per gravi infortuni mentre mister Renzo Marzio sottolinea l’importanza del risultato che muove la classifica e consente al Villanova di raccogliere quattro punti nelle due ultime impegnative gare esterne. Per la Fossaltese rimane confermato l’obiettivo dei playoff, mentre il Villanova punta a raggiungere quanto prima una posizione in classifica consona al valore della squadra.
Domenica prossima giornata importante con la Fossaltese chiamata alla difficile trasferta sul campo della Vigor e con il Villanova impegnato nella gara interna con il Pramaggiore. Sufficiente ma con qualche incertezza l’arbitraggio del signor Carli di San Donà di Piave. Da ricordare che entrambe le squadre sono scese in campo con la fascia con il logo della Giornata Mondiale del Diabete.

Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Sport gratuito a Caorle con
16-12-2023
Sport gratuito a Caorle con "Giocando sotto l'albero"
[Zignago Vetro, risultati 2023: forte crescita di ricavi]
31-03-2024
Zignago Vetro, risultati 2023: forte crescita di ricavi
[Calcio, Lega Nazionale Dilettanti: sospensione gare di domenica pomeriggio]
07-01-2024
Calcio, Lega Nazionale Dilettanti: sospensione gare di domenica pomeriggio
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738