[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Confermata la Europe Triathlon Cup di maggio a Caorle
29-03-2021 - Caorle

La Europe Triathlon Cup, in programma a Caorle il 15 e il 16 maggio, è stata inserita nel registro Coni delle manifestazioni di preminente interesse “continentale” e ha quindi l’autorizzazione per lo svolgimento anche nel caso in cui l’Italia e, nello specifico, la Regione Veneto, si trovi in zona rossa. Lo staff organizzativo di Silca Ultralite Vittorio Veneto non ha perciò mai smesso di lavorare, anche in questo periodo di forte incertezza, legata alla nuova fase della pandemia per il Covid-19, e, in piena collaborazione con il Comune di Caorle e Fondazione Caorle Città dello Sport, sta portando avanti le fasi organizzative dell’impegnativa manifestazione che accoglierà atleti (delle categorie Élite e Junior) provenienti da tutta Europa (e da fuori continente).

La Europe Triathlon Cup sarà, di fatto, il primo evento di triathlon europeo dopo la riapertura (il primo maggio) della finestra per la qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Attesa dunque per la partecipazione degli atleti che andranno a caccia di punti importanti per il ranking e si confronteranno con gli avversari anche in vista dei campionati europei sprint Élite e Under 23 in programma a giugno a Kitzbuhel, in Austria. “Siamo molto impegnati nelle fasi organizzative di questo evento di per sé già complesso in quanto di livello internazionale - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti -. Avendo già organizzato nel 2020 il primo evento di triathlon post lockdown, sappiamo che c’è molto da fare ma, come già abbiamo fatto lo scorso anno, siamo pronti ad organizzare una manifestazione in piena sicurezza. Nel pieno rispetto delle normative di Europe Triathlon, predisporremo inoltre anche i tamponi per atleti, allenatori e staff dei team che parteciperanno all’evento. Certo, un altro ulteriore impegno, non solo in termini di risorse umane da impegnare sul campo, ma anche a livello economico, essendo questo un ulteriore onere in carico al LOC, il comitato organizzativo locale. Crediamo però che il triathlon debba ripartire e lo faremo con un grande evento internazionale, a Caorle, città che ha ormai legato il suo nome alla multidisciplina”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Caorle arriva la Europe Triathlon Cup a maggio 2021]
02-11-2020
A Caorle arriva la Europe Triathlon Cup a maggio 2021
[Viale Santa Margherita: concluso il primo stralcio dei lavori]
17-04-2021
Viale Santa Margherita: concluso il primo stralcio dei lavori
[Calcio dilettanti: l’Eccellenza riparte il 18 aprile]
24-03-2021
Calcio dilettanti: l’Eccellenza riparte il 18 aprile
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06