[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Metodo Coerver Coaching per i ragazzi del settore giovanile del Villanova
09-08-2017 - Fossalta di Portogruaro

Tira aria di rinnovamento nel settore giovanile unificato del Villanova. Al posto della vecchia dirigenza dimissionaria, infatti, si è stagliato un nuovo direttivo che ha deciso di puntare su un sistema di allenamento diverso: il metodo Coerver Coaching; programma inventato negli anni ‘70 dall’allenatore olandese Wiel Coerver (soprannominato”l’Albert Einstein del calcio”) e che ha come obiettivi principali: sviluppare giocatori specializzati, fiduciosi e creativi; rendere l’allenamento divertente; insegnare la sportività e il rispetto per tutto quanto;  impartire il giusto valore alla vittoria, che deve arrivare sempre dopo il carattere e la prestazione;
fare in modo che i benefici del metodo Coerver Coaching siano il più possibile accessibili a tutti gli atleti e le atlete, ai loro allenatori, insegnanti e genitori. 
La scelta di questo metodo allenamento non è stata casuale; la nuova dirigenza, infatti, ha come punto cardine quello di formare i propri aspiranti calciatori prima di tutto dal lato umano, proponendosi come obiettivo quello di fare calcio in serenità ma offrendo ai ragazzi la massima professionalità e competenza. Per questo motivo, soprattutto per i più piccoli, sarà data a tutti la possibilità di giocare lo stesso minutaggio nell’arco del campionato.
A capo del progetto (che sarà biennale) dal punto di vista tecnico ci sarà Massimo Mian, che curerà assieme ad altri suoi colleghi la fase di formazione dei vari allenatori del settore giovanile del Villanova per poi guidare e osservare - durante gli allenamenti - come i dettami di insegnamento verranno proposti ai ragazzi.
Le novità però non finiscono qui. Per quanto riguarda la formazione dei portieri è stato infatti siglato un altro accordo con Francesco Rossi, preparatatore dei portieri con un passato in serie B nel Portogruaro, che ha aperto da poco una scuola calcio dedicata esclusivamente agli estremi difensori. I giovani portieri avranno così modo di allenarsi nello specifico per affinare al meglio la tecnica del ruolo sul nuovo campo di San Nicolò a Portogruaro.
Inoltre, la nuova dirigenza ha deciso di avviare due diverse collaborazioni con due società del territorio: la Julia Sagittaria, per quanto concerne la parte tecnica delle categorie che vanno dai Piccoli Amici agli Esordienti, e la Fossaltese, per ciò che riguarda il prestito di giocatori atto al completamento delle rose delle squadre dei rispettivi settori giovanili.

Alberto Querin

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Inaugurato il nuovo Centro Aziendale Santa Margherita]
11-07-2017
Inaugurato il nuovo Centro Aziendale Santa Margherita
[Calcio dilettanti: Bibione, Annonese, Pramaggiore, San Stino e Teglio Veneto lasciano il segno]
17-10-2017
Calcio dilettanti: Bibione, Annonese, Pramaggiore, San Stino e Teglio Veneto lasciano il segno
[Presentato domenica il settore giovanile del Città di Caorle-La Salute]
10-10-2017
Presentato domenica il settore giovanile del Città di Caorle-La Salute
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Grande successo per i f...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Tennis Club Portogruaro]

[separatore]

[Sonno e Benessere]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[British Institutes Portogruaro]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423