[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Nuovo singolo natalizio per la cantante portogruarese Giada Valenti
01-12-2022 - Portogruaro: È stato registrato agli Abbey Road Studios con la Royal Philarmonic Orchestra

Registrato ai Capitol Studios di Los Angeles e agli Abbey Road Studios di Londra, il nuovo singolo natalizio “Winter Star” della cantante portogruarese Giada Valenti sarà pubblicato domani, venerdì 2 dicembre, dalla casa discografica PM Label Group. È il secondo singolo, scritto dal star countru canadese Johnny Reid e dal famoso produttore Bob Ezrin, estratto dall’album di Natale al quale sta lavorando con un team pluripremiato, sebbene non abbia un contratto con una grande etichetta discografica.

Per il suo progetto natalizio, si è riunita con il produttore vincitore di ben 8 Grammy Awards, Gregg Field (Seal, Alejandro Fernandez, Placido Domingo), con qui aveva lavorato per un progetto per la PBS Americana intitolato “From Venice With Love”. Gli arrangiamenti musicali sono stati realizzati da Jorge Calandrelli (che ha lavorato con Tony Bennett, Celine Dion, Yo-Yo Ma), Shelly Berg (che ha collaborato con Gloria Estefan e Renee Fleming), il compositore Chris Walden (che ha scritto per Adele, Andrea Bocelli, Josh Groban) e Fio Zanotti (che ha lavorato con Zucchero, Claudio Baglioni, Anna Oxa, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e molti altri grandi nomi della musica italiana).

Per la registrazione a Los Angeles, diretta da Don Murray, Giada Valenti è stata accompagnata da alcuni dei più grandi nomi della musica americana, tra cui Tariqh Akoni e Anthony Wilson alle chitarre e Nathan East al basso. Le sezioni orchestrali a Londra, invece, sono state eseguite dall'ingegnere del suono vincitore di ben 4 Grammy Awards, Simon Rhodes, senior engineer di Abbey Road. La Royal Philharmonic Orchestra è stata diretta dal famoso conduttore Robert Ziegler.

Giada Valenti è conosciuta negli Stati Uniti per il suo speciale musicale della PBS "From Venice with Love", trasmesso in tutti gli Stati Uniti nel 2015, 2016 e 2017 dall'emittente pubblica PBS. Nel novembre 2017, ha debuttato come headliner a Las Vegas con un concerto allo Smith Center for the Performing Arts. Nell'ottobre 2018, ha fatto il suo debutto alla Carnegie Hall di New York City, tornando nel 2019 a grande richiesta. Un altro momento importante è stato essere invitata da Andrea Bocelli a cantare con lui in un concerto per la sua fondazione.


Collegamento per il download di MP3 o WAV da “Winter Star": https://s.disco.ac/gbdcqwgmxjao

 

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Caorle è cultura anche nel 2024]
09-01-2024
Caorle è cultura anche nel 2024
[Lotta alla ludopatia: un impegno di tutti per Natale]
24-12-2023
Lotta alla ludopatia: un impegno di tutti per Natale
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738