[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Al via lunedì il festival “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle”
09-07-2019 - Caorle: Dal 15 al 21 luglio la 5ª edizione del festival dedicato ad Hemingway

Ritorna a Caorle il “viaggio” alla scoperta del giornalista e scrittore statunitense Ernest Hemingway, ospite per lunghi anni nella laguna di Caorle. Partirà lunedì 15 luglio il festival “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle”, presentato lunedì 8 luglio, che si svolgerà fino al 21 luglio e che ospiterà il “Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway”, che gode del patrocinio della Federazione Nazionale Stampa Italiana, dell’Ordine dei giornalisti del Veneto e della Regione Veneto con la media partnership dell’ANSA e de Il Gazzettino. In quest’occasione, oltre a festeggiare i 120 anni dalla nascita di Hemingway con l’annullo postale, la cartolina commemorativa e lo spettacolo teatrale “Hemingway, tra le lagune venete e Cuba”, si parlerà ance della guerra in Siria, della Libia, delle crisi umanitarie, delle molestie sessuali e di Hemingway volontario della Croce Rossa Americana sul fronte veneto.
Ospite d’onore al Premio Papa sarà Tito Stagno, telecronista Rai dell’allunaggio il 20 luglio 1969: Stagno, a 50 anni esatti da quello storico evento mondiale, riceverà in piazza Vescovado dal sindaco Luciano Striuli, il “Premio Città di Caorle 2019”, il riconoscimento abbinato al Premio Papa che, annualmente, l’Amministrazione comunale assegna a chi si è particolarmente distinto incentivando e sostenendo la cultura. L’evento, organizzato dall'Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale in partnership con la Città di Caorle e CaorleSpiaggia, vedrà, quindi, la consegna del “Premio Papa” al vincitore del concorso giornalistico riservato ai giornalisti under 30, ai frequentatori dei master e delle scuole di giornalismo, nonché agli studenti delle università italiane, giovani che desiderano intraprendere la professione giornalistica o aspiranti scrittori.
“Dibattiti, conferenze, workshop, presentazione di libri, mostre, escursioni e proiezione di documentari con ospiti da diversi paesi del mondo, e tutto a ingresso libero e con alcuni appuntamenti in live streaming. È, questa, la formula consolidata del festival di Caorle che riveste una rilevanza internazionale” ha spiegato Roberto Vitale, ideatore e presidente del Premio Papa, nonché direttore artistico del festival dedicato a Mr. Papa Ernest Hemingway.
Per l’edizione 2019 sono davvero numerosi gli ospiti all’iniziativa.

Scopri il programma sul sito: www.premiopapa.it

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[
18-07-2021
"Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle": una VII edizione ricca di ospiti e contenuti
[Italbasket Under 16 e 17 in raduno a Caorle]
25-03-2024
Italbasket Under 16 e 17 in raduno a Caorle
[Nazzareno Cosmo è il nuovo presidente del consiglio direttivo di Federalberghi Caorle]
15-03-2024
Nazzareno Cosmo è il nuovo presidente del consiglio direttivo di Federalberghi Caorle
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738