[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Terre dei Dogi in Festa, presentata la 15ª edizione
11-05-2019 - Portogruaro: Presentato anche il nuovo brand della città "Piacere! Portogruaro"

Il maggio portogruarese non è altro che Terre dei Dogi in Festa. Ieri mattina è stata presentata la 15ª edizione della manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio, promossa dal Comune di Portogruaro e da Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle. La kermesse, in programma dal 17 al 19 maggio, sarà inaugurata con il tradizionale corteo delle Istituzioni che, quest’anno, sarà anticipato dal taglio del nastro della nuova rotatoria realizzata tra le vie Manin, Bon, Fondaco e Borgo San Giovanni. Il corteo, accompagnato da musica e sbandieratori, passerà prima per il Parco della Pace, location di Portogruaro Bio, giunto alla 4ª edizione, e poi raggiungerà Piazza della Repubblica per il brindisi che darà il via ufficiale alla manifestazione. L’apertura delle casette in centro storico è prevista già dal venerdì sera dalle 19.00. Diverse sono le iniziative che caratterizzano Terre dei Dogi in Festa. In Borgo San Giovanni ci saranno i Vecchi Mestieri Artigianali, in via Garibaldi il Mercatino Centopassioni, in via Seminario sarà presente il Mercato Agricolo e i Mercanti del Castello, in via Mazzina si terrà l’Ex Tempore di Pittura, in Villa Comunale la Mostra di Orchidee, giunta all’8ª edizione, e al Parco della Pace la Vecchia Fattoria. Non mancheranno, inoltre, le escursioni sul fiume Lemene con le caorline, le visite guidate alla città e al Museo Archeologico di via Seminario. Nel contesto di Portogruaro Bio, invece,saranno proposti prodotti biologici di alta qualità e si terranno laboratori e show cooking con lo chef Andrea Vaporizzi. L’arrivo del Doge è previsto per domenica 19 maggio alle 18.30 e sarà accompagnato da balli e musica del ‘700. “Siamo soddisfatti del programma di quest’anno - afferma il sindaco Maria Teresa Senatore - che rinsalda le tradizioni ma porta anche nuovi appuntamenti grazie alla collaborazione con il Festival della Bonifica che sbarca così a Portogruaro (scopri qui gli appuntamenti)”.

IL NUOVO BRAND. Nel corso della presentazione è stato, inoltre, presentato il nuovo brand della città, “Piacere! Portogruaro”, accompagnato da un quadrifoglio che riprende le merlature del Palazzo Municipale. Ogni petalo rappresenta un elemento caratterizzante della città: arte (rosso), musica (blu), natura (verde) ed enogastronomia (arancione). “Piacere! Portogruaro è la scelta corretta per comunicare sia il piacere della conoscenza e dell’apertura all’altro sia il piacere sensoriale che coinvolge tutti i cinque sensi - spiegano -. In relazione ai differenti ambiti di applicazione del logo e ai settori turistici di riferimento della città, il piacere dell’incontro diventa piacere di una determinata esperienza”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Portogruaro una mostra sulla DOGARESSA]
18-12-2023
A Portogruaro una mostra sulla DOGARESSA
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[L'Enoclub Portogruaro assegna il Premio
14-03-2024
L'Enoclub Portogruaro assegna il Premio "Il Fontego" 2023 alla trattoria Al Cavallino
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738