[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Eventi, musica e spettacoli per il Natale a Portogruaro
03-12-2018 - Portogruaro

La Città di Portogruaro offrirà a residenti e visitatori un ricco programma di iniziative per celebrare le festività natalizie. Per tutto il mese di dicembre e fino al 14 gennaio 2019 ogni weekend ci saranno eventi, musica e spettacoli. “Le festività natalizie rappresentano l’occasione per riscoprire valori autentici, contatti umani e sentimenti di amicizia, affetto e fratellanza - ha dichiarato il sindaco Maria Teresa Senatore -. Come Amministrazione quest’anno abbiamo organizzato un programma natalizio intenso, augurando che le imminenti festività donino momenti di pace e armonia in famiglia. Inoltre, seguendo lo spirito di questi valori, davanti al Palazzo Municipale non ci saranno i tradizionali abeti, ma due ulivi, segno della vicinanza della Città di Portogruaro alle popolazioni montane che hanno visto i loro boschi di abeti distrutti dai disastrosi eventi atmosferici dello scorso ottobre. La scelta dell’Amministrazione è stata quella di evitare di depauperare ulteriormente i territori che hanno subito perdite ingenti del loro patrimonio arboreo”.

Il calendario delle festività natalizie si apre un’attività concertistica dedicata al Teatro Comunale “L. Russolo”, con esperienze come ad esempio gli “ascolti guidati” dell’Opera del programma Fenice Metropolitana, ma il programma offre  anche presentazione di libri e incontri con gli scrittori, conferenze e dibattiti, reading poetici, spettacoli di teatro-danza dedicati ai più piccoli, spettacoli itineranti scenografici, concerti, giocoleria, mercatini di Natale, proiezioni cinematografiche e piccolo circo in Piazza. Sabato 8 dicembre si terrà lo spettacolo con trampoli, danze aeree e acrobatiche e giocoleria di fuoco; in questo periodo, inoltre, molti saranno i concerti previsti come ad esempio “Natale con NOI”, sabato 15 dicembre alle ore 20:30 presso il Duomo di Sant’Andrea, che vedrà esibirsi i cori Città di Pordenone, SinIN Portogruaro, Sant’Andrea e NOINCANTO, o quello di sabato 22 dicembre alle ore 17:30 con l’Associazione Musicultura e il Coro Santa Cecilia, insieme al quale è previsto anche un flash-mob, o ancora quello di domenica 16 dicembre presso la Chiesa parrocchiale di Lison nel pomeriggio e alle 21 presso il Duomo con il Coro Polifonico “La Martinella”.

Domenica 23 dicembre il Coro dell’Antoniano di Bologna si esibirà al Teatro Comunale “L. Russolo”, e lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, in Centro storico per tutto il pomeriggio Babbo Natale distribuirà i doni ai bambini, che potranno anche assistere a spettacoli di teatro e burattini. Lunedì 31 dicembre, per la notte di Capodanno, l’Amministrazione ha confermato la Festa di Capodanno in Piazza della Repubblica con dj e l’esibizione live del gruppo “Absolute Five”, a partire dalle ore 19. Si proseguirà poi con gli eventi nel mese di gennaio tra i quali quelli dedicati all’Epifania, con la Befana in Centro storico il giorno sabato 5 gennaio 2019 all’interno di una giornata a cura della Pro Loco cittadina, fino alla premiazione della terza edizione del concorso “Natale in Vetrina” a cura di Confcommercio il giorno 14 gennaio alle 14:30.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Bibione, il Villaggio di Natale fa il pienone]
16-12-2018
Bibione, il Villaggio di Natale fa il pienone
[“Quasi… Otello”, i ragazzi della Coop. sociale “Il Gabbiano-Il Pino” a teatro]
15-12-2018
“Quasi… Otello”, i ragazzi della Coop. sociale “Il Gabbiano-Il Pino” a teatro
[Dal teatro per tutti al circo in città: il weekend a Portogruaro]
14-12-2018
Dal teatro per tutti al circo in città: il weekend a Portogruaro
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423