[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Scuola di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia: aperte le iscrizioni
12-09-2018 - Portogruaro

Quest'anno le iscrizioni alla Scuola di Musica Santa Cecilia di Portogruro si sono aperte lunedì 10 settembre, mentre le lezioni avranno inizio nel mese di ottobre. La Scuola di Musica Santa Cecilia concede tre indirizzi di studio, ideati in base alle diverse esigenze dei propri allievi, che racchiudono degli insegnamenti principali e complementari, culturali e pratici, individuali e collettivi. Questi indirizzi sono:

  1.  ORDINARIO: questo corso è aperto a chi vuole ottenere una concreta capacità di esecuzione musicale, è adatto ad allievi di tutte le età e con particolari corsi di formazione di base per i più giovani. Prevede anche una preparazione ad esami presso i Conservatori di musica riguardanti i corsi pre accademici.
  2. LIBERO: questo indirizzo è diretto a chi coltiva un particolare interesse per la musica o alla pratica amatoriale di uno strumento musicale o del canto. Il corso non ha limiti di età e include corsi di cultura musicale varia, corsi pratici indirizzati allo sviluppo e al mantenimento della tecnica e corsi teorici facoltativi.
  3.  POST DIPLOMA: questo corso è aperto agli allievi già in possesso di un diploma di strumento rilasciato da un Conservatorio di stato.

Per di più sono programmate attività di musica d'assieme (strumenti a fiato, archi, orchestra, musica da camera, coro) e corsi per bambini di età prescolare.

L'offerta dà inoltre la possibilità agli alunni della Scuola di partecipare gratuitamente alle lezioni tenute dai grandi compositori e pedagoghi di fama internazionale, invitati a Portogruaro per i Master di perfezionamento annuali all'interno del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro. Uno degli scopi più importanti per la Scuola di Musica Santa Cecilia è quello di diffondere più efficacemente la cultura musicale, ed è per questo motivo che vengono organizzati ogni anno svariati concerti, con la partecipazione di artisti di fama mondiale, insegnanti della scuola e dei migliori allievi.

  • I corsi contenenti le materie principali mettono a disposizione i seguenti strumenti: arpa, arpa celtica, batteria, strumenti a percussione, canto lirico, chitarra classica, clarinetto, composizione, contrabbasso, basso elettrico, corno, fisarmonica, flauto, flauto dolce, formazione strumentale di base (per i più piccoli), interpretazione del musical e canto moderno, musica corale e direzione di coro, musica per banda, oboe, organo, organo liturgico, preparazione strumentale di base (per i più piccoli), pianoforte, saxofono, tastiera elettronica e jazz, tromba, trombone, tuba, violino, viola e violoncello.
  • I corsi aventi le materie complementari invece offrono: armonia, lettura della partitura, pianoforte complementare, storia della musica, teoria, ritmica e percezione musicale.

La Scuola di musica è convenzionata con i Conservatori di musica “Antonio Buzzolla” di Adria, “Giuseppe Tartini” di Trieste , “Jacopo Tomadini” di Udine. Per iscriversi telefonare allo 0421 270069 oppure recarsi direttamente alla segreteria della Fondazione Musicale Santa Cecilia (dal lunedì al venerdì 9.30 - 12.00 / 15.30 - 18.30).

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Fondazione Musicale Santa Cecilia, al via gli Aperitivi Musicali]
05-04-2018
Fondazione Musicale Santa Cecilia, al via gli Aperitivi Musicali
[Torna il
28-10-2018
Torna il "Nido dei suoni" alla Fondazione Musicale Santa Cecilia
[Nuova convenzione per la Fondazione Santa Cecilia]
09-11-2018
Nuova convenzione per la Fondazione Santa Cecilia
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423