[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4, nel 2018 registrato un utile di oltre 3 mln di euro
15-05-2019 - Portogruaro: Aumentata l’attività chirurgica e i pazienti anche da altre regioni. Diminuite le fughe

Per l’Ulss4 la storica inversione di tendenza dei risultati del 2017 è acqua passata. Nel 2018, infatti, il bilancio si è chiuso con un risultato positivo di gestione di 3.352.000 euro, utile che comprende gli accantonamenti per i rinnovi contrattuali del personale e per lo sviluppo delle cure primarie, il finanziamento della nuova sede del Distretto Socio Sanitario Unico e del Dipartimento di Prevenzione che troveranno collocazione nell’ex tribunale di San Donà di Piave. Il risultato di esercizio rappresenta il proseguo di un percorso virtuoso avviato nel 2013 per la riduzione del passivo storico, che si è caratterizzato in primo luogo dal miglioramento dell’impiego delle risorse, dalla nuova organizzazione e da investimenti mirati dei servizi di supporto al core business aziendale, i quali hanno permesso di elevare il livello qualitativo delle prestazioni sanitarie generando, ad esempio, un aumento del 2% degli interventi in sala operatoria e un aumento del 13% delle visite specialistiche ambulatoriali. Altro elemento importante è stato l’aumento del 9% dell’attrazione di pazienti provenienti da altre regioni e aziende sanitarie, e parallelamente è diminuita del 7% la fuga di pazienti verso altre Ulss. Gli investimenti del 2018 sono stati ingenti: 13 milioni di euro, di cui 7,3 in strutture, 2,9 in acquisto di nuove attrezzature sanitarie e 2,8 per l’acquisto di mezzi ed altri beni.
“La razionalizzazione delle risorse economiche può essere tradotta in un taglio dei servizi, in questa Ulss si sono invece ottimizzate le attività e si è aumentata la produttività – commenta il direttore generale Carlo Bramezza –. Questo risultato di esercizio è frutto del buon lavoro svolto in tutte le componenti dell’Ulss4. Il mio ringraziamento va quindi a tutto il personale che ha lavorato con impegno e con passione per curare sempre meglio la popolazione, permettendo parallelamente non solo di razionalizzare la spesa ma di generare un importante utile di bilancio che consentirà l’avvio di altri nuovi investimenti sul fronte tecnologico, come l’acquisto del robot chirurgico per l’ospedale di Portogruaro, ed avviare una importante ristrutturazione delle strutture esistenti”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Negli ospedali dell’Ulss4 un servizio di video-interpretariato in lingua dei segni]
25-07-2019
Negli ospedali dell’Ulss4 un servizio di video-interpretariato in lingua dei segni
[Fossalta, 269 mila euro al Comune dall’assestamento di Bilancio]
14-07-2019
Fossalta, 269 mila euro al Comune dall’assestamento di Bilancio
[Ulss4, a Portogruaro oggi il via al percorso per il parto indolore]
13-02-2019
Ulss4, a Portogruaro oggi il via al percorso per il parto indolore
  VIDEO: Inaugurato il nuovo Fin...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423