[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Venice Sands 2019, una progettualità comune per valorizzare le spiagge
15-01-2019 - Caorle

Venice Sands è il primo esempio del Veneto di promozione tramite una progettualità comune. L’iniziativa è stata avviata nel 2018 dai Comuni di Jesolo, Caorle e San Michele-Bibione con l’obiettivo di raggiungere mercati consolidati, avviare rapporti commerciali con nuovi mercati, garantire la presenza delle spiagge, anche nelle fiere a cui la Regione Veneto non partecipa, e creare economie di scala. L’edizione 2019, che vede l’aggiunta di Eraclea, è stata presentata lunedì 14 gennaio a Caorle alla presenza dei presidenti dei quattro Consorzi di Promozione Turistica, del vice presidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin e dell’assessore regionale al Turismo Federico Caner.

La progettualità 2019 prevede la partecipazione a 6 fiere (Stoccarda, Amburgo, Bruxelles, Monaco, Budapest, Bolzano) e la realizzazione di una campagna promozionale editoriale in grado di raggiungere un ampio bacino di utenti potenzialmente interessati alle spiagge vente (le località vengono presentate nella carta stampata a ridosso delle fiere, nei relativi territori, per creare curiosità tra i cittadini ed invitarli a visitare lo stand). Molte altre, infine, le attività correlate con le fiere, come conferenze con i giornalisti del luogo, workshop e incontri con tour operator.

“La Regione Veneto crede in questo progetto, che ha messo in sinergia 4 importanti spiagge venete - ha commentato il vice presidente della Regione Veneto Forcolin -. Si tratta di un progetto triennale finanziato dalla Regione Veneto e dai Consorzi di Promozione: ciò non toglie che, se le località aderenti cresceranno, aumenterà anche l’importo inizialmente stabilito in 150 mila euro. Mi auguro, quindi che questi siano i primi tasselli che porteranno in futuro ad un brand unico tra tutte le 10 spiagge venete”.

“Venice Sands è un progetto lungimirante, il primo esempio in tutto il Veneto - ha dichiarato l’assessore al Turismo Caner -. Lavorare insieme è sicuramente la scelta vincente e scegliere anche le fiere come attività di promozione è sicuramente la scelta giusta, in quanto ancora fondamentali, soprattutto quando si parla di fiere B2B (tra imprese). Ricordiamoci però che dobbiamo sfruttare queste sinergie a 360 gradi: non solo promozione, ma creazione di prodotti turistici, infrastrutture comuni, salvaguardia delle coste, trasporti e sanità, solo per fare qualche esempio. Stiamo già lavorando con la Regione Friuli per fare un ulteriore passaggio ed iniziare una collaborazione anche con le loro spiagge”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Le “Sentinelle del mare” sbarcano a Caorle dal 1 al 21 giugno]
21-04-2024
Le “Sentinelle del mare” sbarcano a Caorle dal 1 al 21 giugno
[Tutti i giovedì in barca da Concordia a Portogruaro per conoscere il territorio]
25-06-2021
Tutti i giovedì in barca da Concordia a Portogruaro per conoscere il territorio
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738