[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
“Vacanze in salute”: 50 mila le prestazioni dei pronto soccorso del litorale veneto
02-12-2018 - Bibione

Sono numeri da record quelli registrati dall’attività svolta questa estate sul litorale veneziano nell’ambito del progetto “Vacanze in Salute”. Il personale del pronto soccorso e nei punti di primo intervento del litorale (Jesolo, Caorle, Bibione e Cavallino) hanno eseguito circa 50 mila prestazioni, equivalenti a 23.210 accessi.

“Abbiamo garantito vacanze sicure e in salute a milioni di turisti, confermando ancora una volta che la grande organizzazione improntata nel periodo estivo, per 5 mesi l’anno, ha funzionato – spiega il direttore generale Carlo Bramezza - .Gli elementi di novità che hanno caratterizzato “Vacanze in Salute 2018” sono senza dubbio l’estensione delle attività a Cavallino Treporti dove sono state riorganizzate l’assistenza primaria e la guardia medica, così come le attività di igiene e di prevenzione, l’assistenza infermieristica domiciliare. Il 2 luglio è stato attivato il nuovissimo PPI che include anche la guardia medica notturna e il medico di assistenza primaria, questo nell’ottica di costruire un polo sanitario unico per i turisti, e nel contempo sfruttare sinergie come il servizio di interpretariato e garantire maggiore sicurezza al personale medico. Da Bibione a Cavallino la soddisfazione ricevuta da parte degli utenti e degli operatori turistici è la conferma che il servizio erogato è stato buono. Ringrazio tutti i nostri collaboratori, le amministrazioni comunali, le forze dell’ordine e gli operatori turistici che ci hanno aiutato a svolgere in modo ottimale la mission di Azienda sanitaria turistica più grande d’Europa”.

Nel dettaglio, nel periodo maggio- settembre, il PPI di Bibione ha registrato 5697 accessi con un incremento del 0.6% rispetto allo stesso periodo del 2017; il PPI di Caorle 4235 accessi con una contrazione del 2%; mentre il PPI di Jesolo totalizza il ancora una volta il numero maggiore di attività seppur leggermente in calo: 11498 accessi nel 2018 contro i 12258 del 2017 (-6%). C’è poi il nuovo PPI di Cavallino, attivo dal 2 luglio al 30 settembre, che ha registrato 1780 accessi di cui 773 effettuati da residenti nell’ambito di questa Azienda sanitaria.
I turisti richiedono sempre di più l’assistenza diurna erogata in appositi ambulatori per turisti, dove nelle 5 località balneari si è registrato l’incremento complessivo di un migliaio di prestazioni (12.589 nel 2018- 11.518 nel 2017), così come il servizio di guardia medica notturna per turisti che ha eseguito complessivamente 1614 prestazioni di cui la maggioranza sono state visite ambulatoriali seguite da consulenze telefoniche e visite domiciliari. Incrementate infine l’attività di dialisi e i ricoveri ospedalieri.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Cardiologia dell’Ulss 4 in prima linea nella ricerca clinica]
29-03-2024
Cardiologia dell’Ulss 4 in prima linea nella ricerca clinica
[“Vacanze in salute” e Covid: attività diminuita nelle strutture del litorale]
03-11-2020
“Vacanze in salute” e Covid: attività diminuita nelle strutture del litorale
[Estate e caro prezzi, Bibione gioca i suoi “assi”]
11-07-2023
Estate e caro prezzi, Bibione gioca i suoi “assi”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738