[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Contrasto al commercio abusivo a Bibione: buoni i risultati della Polizia Locale
08-10-2018 - Bibione

Migliaia di sequestri, controlli in negozi e appartamenti. Dopo sei mesi di quotidiana lotta al commercio abusivo, il Distretto di Polizia Locale Veneto Est traccia il bilancio fornendo tutti i numeri che dimostrano come il contrasto al commercio illegale sia stato mirato con azioni programmate fin dalla primavera.“Da quest’anno – spiega il comandante della Polizia Locale, Andrea Gallo (in foto), durante la conferenza stampa – abbiamo proceduto ad assumere i primi agenti stagionali dal primo aprile con un piano di assunzione, supportato dall’Amministrazione comunale, di ben 15 agenti assunti con contratti di sei mesi tant’è che gli ultimi termineranno a novembre. Questo ci ha permesso di potenziare ulteriormente, rispetto agli anni scorsi, la presenza degli agenti in spiaggia dove l’azione di prevenzione è stata massiccia con un servizio continuo tra gli ombrelloni mentre le azioni repressive più efficaci hanno riguardato i negozi di Bibione che rifornivano i venditori e le perquisizioni negli appartamenti dove sono stati trovati migliaia di giocattoli non a norma”.
ALCUNI DATI. Migliaia gli oggetti sequestrati: 10.497 in base alla normativa nazionale sul commercio, 8.631 in applicazione al regolamento comunale che sanziona il trasporto ingiustificato di merce, 10.681 gli oggetti sequestrati penalmente per un totale di 29.809 sequestri a seguito di 646 verbali elevati.
OPERAZIONE SPIAGGE SICURE. Il Comune di San Michele al tagliamento ha ricevuto un contributo di 50 mila euro dal Ministero degli Interni che gli ha permesso di acquistare una telecamera di videosorveglianza, tre pc portatili per il riconoscimento di documenti falsi e un drone. “L’esperimento del drone – evidenzia il dirigente Gallo – ha avuto notevoli riscontri anche a livello nazionale ed anche il Ministero degli Interni, nel report finale con tutti i dati a livello nazionale del servizio Spiagge Sicure, ha menzionato l’attività con il drone svolta a Bibione”.
Parole di soddisfazione per i notevoli risulti conseguenti da parte del sindaco di San Michele-Bibione, Pasqualino Codognotto: “I dati di fine stagione mettono in evidenza tutto l’impegno di questa Amministrazione per garantire la legalità”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Caorle, continua la lotta all'abusivismo commerciale]
29-08-2017
Caorle, continua la lotta all'abusivismo commerciale
[Confcommercio Bibione:
06-10-2018
Confcommercio Bibione: "Stagione buona, ma imprevedibile"
[Polizia Locale, confermata la pattuglia di Pronto Intervento serale]
03-10-2018
Polizia Locale, confermata la pattuglia di Pronto Intervento serale
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423