[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
“Card” per la spesa alle famiglie bisognose
10-07-2018 - Portogruaro: Il Lions Club di Portogruaro ha consegnato oltre 5 mila euro alle parrocchie per le famiglie del territorio

5.250 euro in “card alimentari” sono stati consegnati dal presidente del Lions Club di Portogruaro, Alessandro Dall’Oro, al parroco del Duomo di Portogruaro, don Giuseppe Grillo, quale referente delle parrocchie di Portogruaro, alla cerimonia di conclusione dell’annata 2017/2018. Queste “card”, del valore di 50 euro ciascuna, saranno distribuite, a discrezione delle parrocchie cittadine, alle famiglie che ne hanno bisogno e potranno essere spese presso il Supermercato Alì di Portogruaro che ha contribuito alla realizzazione del service. “Non potevamo chiudere questo anno in un modo migliore - afferma Dall’Oro -. Questo service segue quelli già realizzati dai miei predecessori Amedeo Zoppelletto e Giovanni Batista Passeri e rientra nell’attività di solidarietà per il territorio che come Lions abbiamo comunque programmato da alcuni anni considerato che già avevamo provveduto precedentemente a fornire materiale alimentare, in questo caso per i neonati e i bambini, alla San Vincenzo De’ Paoli di Portogruaro. Le card - rimarca - vogliono essere un contributo da parte nostra, al di là del valore, alla situazione di disagio e di precarietà in cui molte famiglie versano anche nel nostro comune. L'attuazione di questo service è stata resa possibile grazie a quanto raccolto in occasione dei due mercatini solidali del libro che abbiamo organizzato in occasione della Fiera di Sant'Andrea e della Terra dei Dogi e che il nuovo Presidente Vincenzo Pellegrino con il nuovo direttivo si sono già impegnati a proseguire durante la nuova annata”. “Il tema della povertà - sottolinea don Grillo - rappresenta, purtroppo, una delle emergenze che sempre devono essere affrontate sul quale lo stesso Vescovo ha inteso promuovere delle attività che vadano incontro ad un problema che investe molte famiglie per le quali c'è sempre più bisogno di solidarietà e di attenzione”. Al riguardo, in qualità di Immediato Past Governatore Distrettuale Gianni Dovier, peraltro socio del Club di Portogruaro, ha ribadito l'impegno del mondo lionistico sul tema della fame e della povertà.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Lions Club, consegnate le borse di studio agli studenti delle Masterclass del Festival musicale]
06-09-2018
Lions Club, consegnate le borse di studio agli studenti delle Masterclass del Festival musicale
[Lions Club Portogruaro, Vincenzo Pellegrino è il nuovo presidente]
29-06-2018
Lions Club Portogruaro, Vincenzo Pellegrino è il nuovo presidente
[Don Pietro Cesco lascia, al suo posto don Giuseppe Grillo]
27-07-2017
Don Pietro Cesco lascia, al suo posto don Giuseppe Grillo
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423