[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Presentato questa mattina il Progetto Young 2018
16-05-2018 - Portogruaro: Adriatico2, Croce Rossa Italiana e Polizia Locale insieme per un’educazione civica delle nuove generazioni

È stato presentata questa mattina la terza edizione del “Progetto Young”, un’iniziativa organizzata dal centro commerciale Adriatico2 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Polizia Municipale per sensibilizzare all’educazione civica le nuove generazioni. L’iniziativa si articola in un insieme di incontri didattici ed esercitazioni pratiche che hanno lo scopo di diffondere tra i più giovani le principali nozioni di primo soccorso, educazione civica e sicurezza stradale. Dopo le lezioni teoriche svoltesi in classe con i volontari della Croce Rossa e della Polizia Locale, circa 300 studenti di 14 classi delle scuole primarie di Portogruaro si recheranno al centro commerciale Adriatico2 per le esercitazioni pratiche. Giovedì 17 e venerdì 18 maggio gli alunni potranno provare sul campo quanto appreso in aula in apposite aree riservate alle simulazioni di primo soccorso e di sicurezza stradale. “L’obiettivo - spiega il responsabile del progetto Roberto Cappello - è sviluppare anche nei più piccoli le capacità di mettere in atto comportamenti di autoprotezione funzionali alla diffusione della cultura della sicurezza”. “Il centro commerciale Adriatico2, da sempre vicino alla popolazione del territorio - commenta il direttore di Adriatico2 Attilio De Micheli -, propone questa iniziativa che, anno dopo anno, riceve sempre più adesioni. La nostra realtà è da diversi anni coinvolta e partecipe a questa iniziativa nel corso della quale i ragazzi, adulti di domani, giocando, possono apprendere l’educazione civica”. Quest’anno il progetto ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, della Regione Veneto, della Città Metropolitana di Venezia e del Comune di Portogruaro.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Progetto YOUNG, la sicurezza stradale e il primo soccorso insegnati ai bambini]
31-03-2017
Progetto YOUNG, la sicurezza stradale e il primo soccorso insegnati ai bambini
[Caso Adriatico2, individuato il responsabile ]
25-07-2018
Caso Adriatico2, individuato il responsabile
[Concordia, una polizza da 25 euro contro furti e danni vandalici]
22-10-2016
Concordia, una polizza da 25 euro contro furti e danni vandalici
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Poliambulatorio Odontoiatrico]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423