[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
I giovani e la ricerca della felicità: oltre l’alcol
19-05-2017 - Portogruaro: Un incontro che conclude la realizzazione di un progetto di promozione della salute sviluppato in collaborazione con SerD

Per il sesto anno consecutivo, l’Associazione di volontariato portogruarese ACAT, che si occupa di problemi alcologici, di consumo di droghe e di gioco d’azzardo, organizza al Teatro L. Russolo di Portogruaro un incontro pubblico sul tema “I giovani e la ricerca della felicità: oltre l’alcol”. L’evento si terrà sabato 20 maggio dalle ore 8.45 alle 12.30 e conclude la realizzazione di un progetto di promozione della salute sviluppato nelle Scuole Superiori di Portogruaro e nella Scuola Professionale “L. Rocco” di Motta di Livenza, in collaborazione con SerD dell’Ulss4 e di Oderzo. “I ragazzi – spiegano dall’Associazione – stimolati da un intervento di un’operatrice del SerD, hanno discusso sulla felicità come bisogno e diritto di tutti, sulle strade per raggiungerla, sulla cultura prevalente e sulle alternative possibili, sull’importanza di essere cittadini attivi nella comunità. In seguito, con i docenti, hanno approfondito i temi proposti ed hanno elaborato un prodotto da presentare alle altre scuole, alle autorità, alla comunità. Eventi di questa portata non ce ne sono molti. Abbiamo la fortuna di aver sviluppato nel territorio del Portogruarese delle sinergie culturali tra pubblico-privato-sociale che assicurano importanti momenti di lavoro in rete e di condivisione, però non sempre riusciamo ad ottenere la visibilità che meritano, per dare la possibilità ai cittadini di conoscere le cosiddette “buone prassi”, che creano dei circoli virtuosi nella comunità, di fiducia, di conoscenza in caso di bisogno e di cittadinanza attiva”. L’anno scorso sono state quasi 500 le persone presenti all’incontro finale tra giovani on le loro famiglie, club alcologici, amministratori comunali e dirigenti dell’Ulss4.

Redazione Online

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Apollo 4, il drone salva-vita premiato a Roma]
24-09-2017
Apollo 4, il drone salva-vita premiato a Roma
[Annone: malattie cardiovascolari, un convegno in Centro Civico]
18-05-2017
Annone: malattie cardiovascolari, un convegno in Centro Civico
[Alcol e giovani, convegno a Portogruaro]
15-05-2015
Alcol e giovani, convegno a Portogruaro
  VIDEO: Presentato il volume su...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[http://www.laserigrafiaportogruaro.it/]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423