[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Nuove opportunità per le PMI fossaltesi
04-04-2017 - Fossalta di Portogruaro: Il sindaco: "Invito le PMI a valutare questa opportunità per rilanciarsi e creare posti di lavoro"

Una grande opportunità per le piccole e medie imprese di Fossalta di Portogruaro. Sono stati aperti, infatti, i bandi del ministero per l’Economia per accedere ad agevolazioni finanziarie a partire da oltre 1  milione e 100mila euro per azienda, anche a fondo perduto. “E’ la conclusione di un percorso - spiega il sindaco di Fossalta, Noel Sidran -,  affinché alcuni Comuni del Veneto Orientale venissero confermati come beneficiari dei contributi previsti dalla legge 181 del 1989, sul sostegno alla reindustrializzazione. Il ministero dello Sviluppo Economico, nel decreto dello scorso 4 agosto che ha individuato per ciascuna regione le aree di crisi non complessa, ha riconosciuto solo 6 realtà venete, tra cui parte dell’area Portogruarese”. Da alcuni giorni i bandi sono aperti e si possono presentare le domande di finanziamento, fino ad esaurimento fondi. Associazioni di categoria e imprese devono attivarsi per accedere ai finanziamenti. Le agevolazioni finanziarie vanno da 1 milione 125mila euro in su. Gli investimenti devono prevedere spese per almeno 1,5 milioni di euro e le agevolazioni finanziarie possono coprire fino al 75 per cento dell’investimento ammissibile con contributo a fondo perduto in conto impianti e alla spesa o finanziamento agevolato. “Riguardano - continua Sidran - piccole e medie impese per ampliamenti di impresa, riqualificazione delle unità produttive, realizzazione di nuovi impianti ma anche miglioramenti finalizzati alla tutela ambientale. Il finanziamento a fondo perduto arriva al 25 per cento della spesa mentre il finanziamento agevolato al 50 per cento è restituibile fino a 10 anni”. A gestire ed erogare i contributi è Invitalia, agenzia del ministero dell’Economia per gli investimenti e lo sviluppo d’impresa. “Invito perciò le piccole e medie imprese di Fossalta di Portogruaro - conclude il primo cittadino fossaltese - a valutare questa opportunità per rilanciarsi e per creare nuovi posti di lavoro. Perché il lavoro è il primo obiettivo di questa Amministrazione”.

Redazione Online

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Zignago Vetro, risultati 2023: forte crescita di ricavi]
31-03-2024
Zignago Vetro, risultati 2023: forte crescita di ricavi
[Natale Sidran: dieci anni alla guida di Fossalta di Portogruaro]
01-02-2024
Natale Sidran: dieci anni alla guida di Fossalta di Portogruaro
[Polins e Portogruaro Campus firmano la convenzione Smact ]
30-04-2022
Polins e Portogruaro Campus firmano la convenzione Smact
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738