[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Internazionalizzare la propria azienda: ora si può
05-10-2016 - Portogruaro: Nuove opportunità con il progetto “Veneto internazionale”, 242 ore per rendersi competitivi in tutto il mondo

L’internazionalizzazione rimane al centro dei temi più forti nella formazione per le aziende. Per cercare di far tenere il passo alle imprese del nostro territorio, Regione Veneto e Apindustria Servizi organizzano un corso di specializzazione dedicato alle aziende che hanno necessità di ampliare le proprie competenze nell’ambito sia delle operazioni con l’estero e sia delle pubbliche relazioni e del marketing delle reti commerciali estere. “Veneto Internazionale” ha dunque lo scopo di sostenere l’internazionalizzazione.

COME SI SVILUPPA IL CORSO
Il corso di sviluppa in 61 incontri della durata complessiva di 242 ore di aula. Il progetto prevede inoltre 26 ore di consulenza dedicata per seguire specifiche criticità all’interno di ogni azienda partecipante. In particolare: modulo 1 – Contrattualistica internazionale (44 ore); modulo 2 – Come creare la rete commerciale all’estero (44 ore); modulo 3 – Aspetti doganali ed operazioni all’estero (44 ore); modulo 4 – Sviluppo del marketing della comunicazione aziendale con clienti e fornitori esteri (40 ore); modulo 5 – fiscalità e adempimenti contabili e fiscali (40 ore); modulo di Lingua inglese intermedio B1 (40 ore) e avanzato B2 (40 ore).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il progetto sarà presentato al raggiungimento del numero minimo di 16 aziende partecipanti. Ogni azienda potrà aderire con più partecipanti. Gli interessati troveranno le informazioni e la modulistica necessari per l’invio della richiesta di iscrizione alla pagina web del Master, sul sito www.apindustriaservizi.it. Si ricorda che il progetto è soggetto all’approvazione di Regione Veneto e solo dopo un’eventuale accettazione sarà finanziato dai fondi FSE e quindi gratuito per i partecipanti. La realizzazione del progetto è subordinata al finanziamento dell’Amministrazione Regionale che si riserva di approvarlo con Decreto del Dirigente Regionale della Sezione Formazione. Le iscrizioni sono aperte e le domande di preadesione dovranno essere inviate entro e non oltre il 14 ottobre 2016 a xforma@apindustriaservizi.it. I corsi verranno gestiti dallo Studio Xforma di Portogruaro.

Redazione Online

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Corso web marketing e tre mesi di stage retribuito]
15-05-2017
Corso web marketing e tre mesi di stage retribuito
[Quale attività posso avviare a Portogruaro nel 2024?]
23-01-2024
Quale attività posso avviare a Portogruaro nel 2024?
[AMVO Onlus: al via i corsi di lingua italiana per stranieri 2022-23]
02-10-2022
AMVO Onlus: al via i corsi di lingua italiana per stranieri 2022-23
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738