[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
 
Home :: Associazioni :: Rugby Portogruaro A.S.D. :: ATTIVITÀ


ATTIVITÀ

LA STORIA
Mezzo secolo di storia contraddistinto da grandi gioie, immancabili dolori, ma soprattutto da tanta passione. La stessa che ha animato il compianto prof. Angelo Zanchi, quando nel lontano 1962 fondò il Rugby Portogruaro. Dopo le prime stagioni pioneristiche, la società decollò in pianta stabile nel 1975 con l’insediamento alla presidenza di Gino Zanet, allora titolare delle Industrie Premet. Negli anni 90, con Alessandro Moro al timone, la società, manifestando l’intenzione di voler rappresentare non solo la città ma un intero territorio, viene ad assumere la denominazione di Rugby Lemene Portogruaro. Sul campo di Via Volta Casalta, nel 1999 – 2000, presieduti da Flavia Galasso, scrivono una pagina importante della loro storia, superando con autorità l’Oderzo nello scontro diretto dell’ultima giornata e conquistando, al termine di una straordinaria cavalcata, una storica prima promozione in C1, bissata nel campionato 2013 – 2014 sotto la presidenza dell'Arch. Gianni Nadalon. In entrambi i casi si è trattato di un'apparizione di una sola stagione. 

IL NUOVO PROGETTO TECNICO
Adesso, il Porto milita nel campionato di Serie C2. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Al vertice societario c’è il geom. Walter Calcinotto, il quale si è insediato in questa stagione portando tanto entusiasmo e voglia di fare. Ci sono idee, programmi ed ambizioni. La volontà è di puntare all'immediato ritorno in C1, per poi, nel giro del prossimo quinquennio, cercare la scalata in Serie B.
Cliccare qui per scaricare il calendario C2 di questa stagione.

IL SETTORE GIOVANILE
Ogni progetto tecnico che si rispetti guarda con attenzione alla crescita del settore giovanile che dovrà costituire il serbatoio naturale del XV seniores. Per questo è stato avviato anche un proficuo lavoro nell'ambito di un progetto scuola che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo. Il Rugby Portogruaro è diventata tra le realtà portogruaresi con il maggior numero di tesserati e adesso può schierare ai nastri di partenza ben cinque compagini (Under 16 – 14 – 12 – 10 – 8). 



  PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
News [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Inaugurazione Fiera San...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[http://www.laserigrafiaportogruaro.it/]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423